Condividi la tua esperienza!
Buonasera a tutti, sono da una settimana un felice possessore di questo modello.
Unico neo, che non riesco proprio a risolvere è il seguente.
Guardando una serie TV su netflix in 4k HDR, il TV va in automatico in modalità visiva HDR, mi sta bene, ma quando l'immagine è troppo scura aumenta la luminosità automaticamente, la cosa mi infastidisce, perché il nero diventa grigio chiaro.
Il problema è che non mi è consentito modificare o cambiare questa modalità visiva.
Sbaglio qualcosa?
Risolto Andare alla soluzione.
@rooobb No, di nuovo ci sono un paio di cose che non capisco. I fogli di spec (in varie lingue) dell'XD8099 parlavano tutti di Motion Flow a 200 Hz. Mentre nell'XD8005 parlavano di 100Hz (il che mi pare pure strano). Non che come ho detto sia un problema, in quanto il motion flow non mi piace/interessa. A 30Hz io ci vado a nozze. Invece quello che veramente non capisco è come funziona con gli output a 30/60Hz. Le frequenze sono supportate, e nativamente, giusto?
@Fabietto675 Mi sa che è meglio se te la tieni così com'è. Quegli aloni vanno e vengono (ce li ho anch'io) e ho letto pure da qualche parte nel sito Sony che sono normali. Ho come l'idea che più grandi sono gli schermi, più quel problema diventi visibile. Se guardi la thread QLED vs OLED vs LED magari ti fai una idea migliore dal cosa sono causati..
@Fabietto675 solo per aggiornarvi che Sony mi ha comunicato che sui modelli ATV1 (fino a primavera 2016) non si può disabilitare HDR
Scusa, ma quando ti rispondono ti danno anche una motivazione tecnica o solo un si/no generico.???
e' importante per me saperlo.
Potresti chiedere loro se, pagando, c'e' la possibilita' di rimpiazzare il soc MT5890 con il nuovo MT5891 ?
Immagino che basti sostituire la scheda adboard e ricollegare i cavi.
Solo per chiederlo,
grazie intanto.
Potreste darmi un consiglio? Con xbox one s usata prevalentemente come lettore bluray Uhd come dovrei impostare secondo voi, tenendo conto della "qualità" del nostro HDR, la gamma dinamica su limitata o intera?
Ciao Ragazzi, sono un possessore di un KD-65XD8599. Purtroppo dopo i vari aggiornamenti le prestazioni sono sempre più degradate della TV. Poi ho avuto l’amata scoperta di non ritrovarmi più il menu che mi permette di escludere o meno hdr. In particolare per alcuni canali come rai4k visto con il satellitare il risultato è penoso. TV va in automatico in modalità HDR, per una frazione di secondo il video si vede bene, poi scende una patina scura che davvero è fastidiosa. Per Netflix invece le cose per fortuna vanno meglio. Vi do una dritta per disattivare hdr da immagine (tv digitale): premete action menu, poi picture-in-picture poi tenete premuto home a questo punto selezionate schermo intero. La modalità HDR è disattivata finalmente.
se avete qualche dritta per far apparire di nuovo il menu di modalità immagine fatemelo sapere, per ora mi arrangio così.
un saluto
Emilio.
Ciao Rob grazie della risposta.
mio reset di fabbrica l’ho effettuato ed ho dei miglioramenti marginali. A saperlo nn avrei mai aggiornato. Ti confermo che rai4k trasmette contenuti in hdr. Con il mio “workaround” hai la possibilità di svincolarti da una visualizzazione Hdr a dir poco indecente, almeno sui canali digitali tivusat che hanno hdr. Meglio di niente.
Un saluto,
Emilio.