annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Wifi e Tv Sony Bravia X8509C 55 pollici

iCosez
Esploratore

Wifi e Tv Sony Bravia X8509C 55 pollici

Salve a tutti. Vi scrivo qui per porvi il mio problema.

Ho appena acquistato una smart tv Sony X8509C 55 Pollici e nel mezzo della configuazione ovviamente c'era la possibilità di connettersi al wifi. Solo che è venuto fuori un problema: non trova la rete wifi che ho qui in casa. Ho un abbonamento con Fastweb e un modem della stessa Tecnicolor TG582n. Il problema è che comunque gli altri dispositivi quale smartphone, tablet e pc prendono la linea dove si trova la tv (ovvero in salotto mentre il modem è in una camera). Rileva anche il wifi di altri appartamenti mentre quello di casa no. 

Potete aiutarmi in qualche modo? 

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
francescoevr
Membro

Anche io ho fastweb ma il router è un technicolor TG 788n v2. Io ho connesso il mio x8509c con il pulsante wps del router, poi aveva perso la connessione e l'ho configurata manualmente inserendo la chiave wifi. Devo dire che ogni volta che accendo è un pò lenta a connettersi alla rete, ci mette anche più di 2 minuti alcune volte ma, alla fine si connette automaticamente. Il consiglio che posso darti e mettere manualmente il network name e la wireless key, poi vedrai che ogni volta che acendi si connetterà. Aggiorna anche il software alla versione 3.169.

profile.country.IT.title
Bigdut
Membro

Installa la app: analizzatore wifi sul cell e mettiti vicino la TV.

Verifica quali canali sono usati dai tuti vicini e provane il piu libero che trovi.

 

Seconda cosa prova a scollegare tutti i dispositivi wifi che hai agganciati al tuo router e riavvialo, essendo che molti paramentri di solito sono automatici magari ce n'è qualcuno che va in conflitto.

 

Terza cosa fatti rpesatre un modem/router da un amico e fai un test, io ho un Tp-link archer D9 e va una bomba anche per la condivisone del HDD con la TV. Ma anche un D7 o un D5 sono consigliatissimi. (ho fastweb joy 20mb)

@Bigdut
#Bigdut
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per una prova basta uno smartphone/tablet con funzione Tethering o Hotspot personale (a seconda se Android oppure iOS).

Manolo