annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Wifi e Tv Sony Bravia X8509C 55 pollici

iCosez
Esploratore

Wifi e Tv Sony Bravia X8509C 55 pollici

Salve a tutti. Vi scrivo qui per porvi il mio problema.

Ho appena acquistato una smart tv Sony X8509C 55 Pollici e nel mezzo della configuazione ovviamente c'era la possibilità di connettersi al wifi. Solo che è venuto fuori un problema: non trova la rete wifi che ho qui in casa. Ho un abbonamento con Fastweb e un modem della stessa Tecnicolor TG582n. Il problema è che comunque gli altri dispositivi quale smartphone, tablet e pc prendono la linea dove si trova la tv (ovvero in salotto mentre il modem è in una camera). Rileva anche il wifi di altri appartamenti mentre quello di casa no. 

Potete aiutarmi in qualche modo? 

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per fare il reboot effettivo premi il tasto off finché non ti dice spegnimento in corso
iCosez
Esploratore

Spoiler
 

Più che altro io sono andato nelle impostazioni del modem e ho fatto in pratica il ripristino.. Ho aspettato che finisse il processo e puff, come nuovo. Ma non va.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Io parlato del reboot del TV...
iCosez
Esploratore

Per reboot quale intendi? 
Perché sotto consiglio della Sony sempre ho fatto un ripristino a dati di fabbrica

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

E' chiaro che il ripristino ai dati di fabbrica è la soluzione più radicale, ma a volte problemi p.es. di memoria li risolvi semplicemente facendo il reboot. Normalmente quando spegni il TV non spegni android semplicemente lo metti in Ibernazione: in questo modo l'accensione è sufficientemente veloce, altrimenti, come potrai vedere, ci mette qualche decina di secondi prima che ti appaia il menu. Il reboot non ti cancella alcuna configurazione fatta sul TV.
iCosez
Esploratore

In effetti il televisore non è mai spento, anche perché si accende in due secondi.. 
Perdona l'ignoranza: per fare il reboot come dovrei fare? O almeno, per spegnere completamente la tv

iCosez
Esploratore

Aggiornamento:

Ho scoperto la causa alla fine, era la distanza del modem alla tv. Ho risolto mettendo due powerlink così facendo la tv sfrutta l'ethernet. 

Solo che ora il problema è un altro: inizialmente appena connessa la tv andava perfetta su internet e via. Dopo un po' di tempo, mettendo account di google un altro si è persa la connessione e non va più. Non ne posso più! Ho provato a mettere un ip statico come suggerito dalla tv stessa, con indirizzo ip suo personale, gateway del modem, subnet classica e dns di Google. Ma continua a dare "controllo in corso" e poi "non connesso". Io non capisco veramente.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per una volta che @rooobb ed io non prendiamo in causa la distanza e non suggeriamo Powerline... :laughing:

In manuale prova ad inserire come DNS l'IP del Router quindi 192.168.1.1.

Manolo



lorenzocalimero
Esploratore

Buonasera ho lo stesso problema con il Smart TV e lo stesso router desidero sapere se ha risolto ed eventualmente come,grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @lorenzocalimero e benvenuto,

stesso problema ovvero rete non rilevata in Wi-Fi?

Manolo