annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Wifi e Tv Sony Bravia X8509C 55 pollici

iCosez
Esploratore

Wifi e Tv Sony Bravia X8509C 55 pollici

Salve a tutti. Vi scrivo qui per porvi il mio problema.

Ho appena acquistato una smart tv Sony X8509C 55 Pollici e nel mezzo della configuazione ovviamente c'era la possibilità di connettersi al wifi. Solo che è venuto fuori un problema: non trova la rete wifi che ho qui in casa. Ho un abbonamento con Fastweb e un modem della stessa Tecnicolor TG582n. Il problema è che comunque gli altri dispositivi quale smartphone, tablet e pc prendono la linea dove si trova la tv (ovvero in salotto mentre il modem è in una camera). Rileva anche il wifi di altri appartamenti mentre quello di casa no. 

Potete aiutarmi in qualche modo? 

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Prova a cambiare canale sul router e ad abilitare sia la frequenza 2,5Hz che la 5Hz (se già non l'hai fatto)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Verifica anche che la rete, l'SSID ovvero il suo nome, sia visibile, sempre tra le impostazioni del Router.

Manolo



iCosez
Esploratore

Ho provato vari canali, che vanno dall'1 al 13.. Ma nulla. Magari dovrei riavvare la tv solo che non capisco come si faccia perché se pigio il tasto spegnimento sul telecomando va in stand by in pratica.
Ho chiamato sia Fastweb all'inizio e mi ha fatto fare sta cosa dei canali. Poi mi ha rimandato all'assistenza Sony credendo fosse un problema della tv. Ho chiamato l'assistenza Sony, mi ha fatto aggiornare il software prendendolo dal sito della Sony, fatto anche quello. Sempre l'assistenza Sony poi mi ha detto che non è un problema della tv perché comunque le reti wifi dei vicini di casa me li trova bene e quindi ha detto che è che un problema del modem riguardo a discorsi di protocollo, porte, dns o che e mi ha detto di richiamare Fastweb per il reset. Ho chiamato, ma la tizia che mi ha risposto (mamma mia l'ignoranza) mi ha detto che lei non poteva fare nulla in se perché momentamente l'assistenza tecnica ha problemi e quindi mi ha detto che il reset lo potevo fare io dal modem. Fatto anche quello ma niente. Io boh.

Oramai è un problema di sto Fastweb del cappero, di porte, di firewall o protocollo che sia.. Non so più che fare!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Proviamo,

dalla seguente schermata nel Router, "Mostra nome rete (SSID)" è flaggato? (Non la parte evidenzata in rosso naturalmente, l'mmagine sul sito di supporto è così perché si riferisce ad altro):

 

 

Per "arrivarci":

http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-fisso/configurazioni/modem-fastweb/technicolor_tg5...

Manolo



iCosez
Esploratore

Si è selezionato. 
(Anche se comunque io ho "Nome rete di trasmissione" che penso sia lo stesso di "Mostra nome rete")

C'è stato un attimo in cui mi aveva trovato la rete, ho provato a connettermi ma nulla, errore e da lì è sparita di nuovo. Avevo messo il canale 1 mi pare ma ora non va di nuovo.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il technicolor di fastweb dovrebbe essere simile a quello di telecom: non c'è un opzione per far scegliere al modem il canale migliore in base alle reti che hai attorno? altrimenti io le proverei tutte da 1 a 13 se non sbaglio e preferibilmente sulla 5Hz che è meno utilizzata...
iCosez
Esploratore

Ho provato tutti i canali ma niente..
Ma comunque io non penso ci sia la possibilità di impostare il 5 Ghz perché mi pare che se era supportata questa banda si doveva avere 15 canali invece che 13. Poi se c'è un modo per cambiare banda non lo so!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
iCosez
Esploratore

Fatto anche quello sotto consiglio della Sony..