annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Visualizzare i video 3D di Fuji Real 3D su Bravia

dmfa061
Esploratore

Visualizzare i video 3D di Fuji Real 3D su Bravia

Posseggo una Fuji Real 3D W3, che fa ottime fotografie e video 3D, ed un eccellente TV Sony Bravia KDL-42W802, immagini favolose.

Il formato delle foto full HD (in pratica 2 JPG a tutto schermo) è MPO, correttamente interpretato da Sony (bellissime!)

 

Il formato dei video è 3D-AVI che il Sony non riconosce. Fin qui, per vederli, le uniche due soluzioni funzionanti sono state:

1) collegare la macchina Fuji via HDMI: la tv la vede come una specie di Blu Ray 3D ed i video si vedono perfettamente

2) esportare i file in WMV Side-by-Side (Half-size): in questo modo si dimezza la risoluzione orizzontale

 

La soluzione 2 rovina le immagini, e la soluzione 1 è a dir poco scomoda. Ho provato ad esportare side-by-side full size ma nulla (anche in formati diversi come MP4): non vengono interpretati. In nessun modo sembrerebbe che un file video può essere visto in 3D full HD. Possibile? Ho cercato a lungo ma senza risultati (anche installato versione trial del miglior software di video editing Sony, che contempla anche le conversioni 2D-3D, ma dopo aver provato una manciata di formati in output senza successo mi sono scoraggiato: sembra quasi che Sony in questo caso sia incompatibile con sé stesso).

 

 

Suggerimenti?

Marco

 

Tag (1)
12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

In ogni caso il nostro tv dimezza la risoluzione verticale, mentre nei file la risoluzione orizzontale è uguale, quindi dovresti vederli nello stesso modo (a meno di non selezionare a tv di vederlo in 2D). devo dire che in effetti su VLC anche il file AVI non è che sia un granché e comunque risulta HD non full HD
dmfa061
Esploratore

No certo, in fondo la W3 è una macchina fotografica e i video sono un di più (i video della Camileo sono invece full HD, ma fa foto mediocri) e tra foto e video c'è un abisso (una foto che ho fatto sul Grand Canyon la trovi qui https://www.dropbox.com/s/359v095itlv7b2x/DSCF0617.MPO?dl=0 ). Però ci deve essere una soluzione al problema. Marco
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Molto bella, però più ti avvicina al TV e più noti le righe nere dove interviene la polarizzazione tipiche del passivo (detto che per l'uso che ne faccio io mille volte meglio il passivo che l'attivo....)