annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

CAM HD compatibile Sony non funziona

lollaccio
Esploratore

CAM HD compatibile Sony non funziona

Buongiorno a tutti,

per prima cosa mi scusa se doppio... ma scorrendo non ho trovato nessuno con il mio problema!! :slight_frown:

Ho da poco acquistato un sony KDL-42W653 a cui ha fatto subito seguito la CAM HD compatiile Sony.

Il problema è che dopo l'inserimento della Cam (correttamente fino in fondo) è che dopo che questa viene letta (si attiva la selezione cam) ma quando viene iniziallizzata, la procedura si blocca.
Si legge la scritta "inizializzazione in corso, attendere prego" ma anche dopo 45 minuti non succede nulla. Cercando poi di poi entrare sulla cam nella scheda Mediaset questa non viene rilevata.
Ho aggiornato il software della televisione, rimesso le impostazioni di fabbrica e ricominciato tutto dall'inizio, ma la situazione non migliora.
Qualcuno ha avuto questo problema?

Mi potete indicare come procedere?

Grazie mille in anticipo!

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Solo un tentativo, accendi il televisore con la SmarCAM già inserita, non la tessera, solo la SmarCAM.

lollaccio
Esploratore

Fatto... Sempre stesso messaggio "Inizializzazione in corso" ma non succede nulla!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Bada, non è Sony che ti sta rispondendo quindi questa mia ipotesi può non essere assolutamente corretta, attualmente nei listini Sony non è presente alcuna CAM, ne HD ne SD, non escludere che il firmware di quella acquistata non sia aggiornato (le CAM disponibili presso i rivenditori sono senza dubbio di una o più generazioni precedenti ai TV odierni), probabilmente ti converrà contattare un'assistenza domandando loro sulla possibilità di aggiornarlo, comunque ti ripeto, si tratta di una mia ipotesi.

 

Ad ogni modo, tra Suggerimenti e soluzioni al tuo modello si legge:

Canali criptati non più visibili - CAM non funzionante

 

Suggerimenti e soluzioni

Canali criptati non più visibili - CAM non funzionante

 

Se si sta utilizzando un CAM (Conditional Access Module, ovvero Modulo di accesso condizionale) e non è possibile vedere determinati canali codificati che in precedenza erano visibili, il CAM potrebbe non essere compatibile. Questo potrebbe verificarsi, ad esempio, se dopo aver acquistato un nuovo TV si continua a utilizzare il CAM del televisore precedente.

La gamma 2013 di TV Sony utilizza lo standard CI+ nella versione 1.3, di conseguenza, il CAM utilizzato deve essere certificato/compatibile con CI+1.3.

 Per ricevere ulteriore assistenza, rivolgersi al produttore del proprio televisore. Il produttore del televisore potrebbe consigliare di acquistare un CAM più recente o di aggiornare il software del CAM.

mirko.mz
Esploratore

Ciao, mi è stato regalato un sony bravia KDL40R473A (o KDL40R473ABAEP, non capisco perchè abbia due codici) e ho riscontrato lo stesso identico problema. Ho comprato una Premium Cam HD (by Metronic) e sul sito di mediaset premium dice che è compatibile (ho trovato il codice KDL40R473ABAEP), tento di aggiornare il software dalla pagina "Impostazione Modulo CA" ma non succede nulla. Preciso inoltre che ho sostituito la cam come consigliato dall'assistenza telefonica, in quanto ritenevano fosse difettosa, ma il problema persiste anche con la nuova. Volevo sapere se hai risolto il problema in qualche modo, grazie.

robbzz1973
Nuovo

Salve!

Anche io ho lo stesso problema: ho acquistato ieri un tv Sony KDL 47W805A ed una volta inserita la cam compatibile Sony (fino a ieri funzionante senza alcun problema su un tv Sony KDL 32E720), non prosegue oltre alla schermata di inizializzazione (anche attendendo diverse decine di minuti).

Contattato il servizio clienti Mediaset, mi hanno fatto provare ad inserire la cam a tv spento, accesso, con e senza tessera senza però ottenere risultati positivi.

Se provo ad entrare nelle impostazioni digitali del tv, mi da presenza della cam, ma non mi permette di aggiornare software.

Una volta reinserita la cam nel vecchio tv, tutto funziona senza problemi!

Come procedere? Che sia un difetto della nuova tv (che tra l'altro ha aggiornato il proprio software senza problemi)? Provare ad acquistare una nuova cam (magari non compatibile Sony, ma quella "universale" marchiata Mediaset Premium)?

Qualcuno è riuscito in qualche modo a risolvere il problema?

Grazie.

asterisco66
Esploratore

STESSO TELEVISORE ACQUISTATO CINQUE GIORNI FA..STESSO PROBLEMA. HO PROVATO BEN DUE CAM HD UNA MARCATA PREMIUM L'ALTRA NON MARCATA CHE TRA L'ALTRO FUNZIONAVANO SU TV SONY ACQUISTATI DUE ANNI FA. LE CAM FUNZIONANO SU ALTRI TV MA NON SU QUELLI SONY; PROVATO SU DIVERSI TV SONY DI QUEST ANNO E PERMANE LA SCRITTA INIZIALIZZAZIONE IN CORSO, ATTENDERE PREGO. CONTATTATI UNIEURO DOVE è STATO ACQUISTATO IL TELEVISORE, CONTATTATO IL CALL CENTER MEDIASET PREMIUM, CONTATTATA ASSISTENZA SONY E NESSUNO E' STATO IN GRADO DI RISOLVERE IL PROBLEMA PER ORA. MI RITROVO CON UN ABBONAMENTO A PREMIUM INUTILIZZABILE: SEMPLICEMENTE SCANDALOSO. CERCASI DISPERATAMENTE ALTRI CASI SIMILI. HO RICHIESTO UN CAM MARCATA SONY E VEDIAMO.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se le CAM non saranno aggiornate non risolverai nulla.

asterisco66
Esploratore

come si fa per aggiornare una cam e chi lo può eventualmente fare? grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per un dispositivo "Sony" ti risponderei un'assistenza Sony, ma non sono sicuro che tutte le assistenza ne abbiano la possibilità.