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Vi prego consigliatemi il da farsi: al momento in cui scrivo situazione incresciosa con l'assistenza

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davide_composed
Membro

Vi prego consigliatemi il da farsi: al momento in cui scrivo situazione incresciosa con l'assistenza

Salve a tutti,

avrei preferito come mio primo post qualcosa di certamente diverso, ma vengo al dunque e cerco di essere il più sintetico possibile:

la disavventura comincia lo scorso Gennaio quando il mio oled lg55b7 improvvisamente presenta un guasto (diverse strisce di pixel vanno a farsi benedire), ma io ho attivato un'estensione di garanzia, e altro che disavventura: nel negozio che nella mia città ha chiuso ed in quella dove devo recarmi per sostituirlo sta per farlo, ho l'opportunità di scegliere un sony55AF8 aggiungendo 700euro al risarcimento dell'assicurazione: credetemi mai fatta scelta più giusta, un televisore a dir poco meraviglioso sotto tutti i punti di vista. Fatto sta che circa due mesi fa, inizia a presentare delle strisce verticali-random, che poi scompaiono. Penso di scrivere a Sony ma non lo faccio, attendo. Cosicchè si presenta una striscia verticale larga 20 cm che stavolta non va via, preso dal panico faccio il refresh del pannello e scompare, ma da allora la situazione peggiora: infatti una striscia di queste rimane permanente ed io avvio definitivamente la pratica per la riparazione. Mi viene detto che il pannello non può essere riparato e che verrà sostituito con uno ricondizionato, tengo a precisare che non me ne fregava nulla che fosse ricondizionato purchè offrisse la stessa qualità visiva del precedente che adoravo. Arriva il tv sostitutivo, e con il tecnico dell'assistenza avviamo un test di uniformità del grigio: credetemi: un *****, bande verticali a non finire e chiazze ovunque, ditemi voi se uno che compra un oled per l'uniformità dovrebbe accettare na roba del genere. Gliel'ho rimandato indietro: sapete cosa fà l'assistenza sony? senza nemmeno avvisarmi decreta che il tv sostitutivo risponde ai loro standard ed in pratica rimane parcheggiato dal tipo dell'assistenza che se lo è riportato indietro. Chiamo la sony e vengo a conoscenza di quanto sopra, mi chiedono di dire al tecnico (con cui abbiamo constatato insieme che quella tv era un *****) che gli faccia un report tecnico. Così lo dico al tecnico. Questo avveniva ieri.

Non so davvero più cosa aspettarmi, detto da tutti passare a sony è un simbolo di garanzia ma qua mi vedo preso dai turchi come se volessi rubare qualcosa...cosa dovrei fare? di certo na roba sony non metterà più piede in casa mia ma questo è un altro discorso, vale davvero la pena coinvolgere un avvocato o roba del genere? VI PREGO GIUSTO UN CONSIGLIO dato che a breve per lavoro sarò fuori sede e speravo di venire a capo di questa situazione ridicola

52 RISPOSTE 52
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davide_composed
Membro

ah dimenticavo che possiedo la ps4 pro, un sony 43xf7077 e avevo intenzione di prendere la ps5...per dire che ero un affezionato cliente perdipiù

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Dema9510
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@davide_composed @Ciao ho letto il post sinceramente sono dispiaciuto per la serie di eventi che ti sono capitati. Non ho capito una cosa però tu affermi che il tecnico (insieme a te) avete constato che il tv rigenerato non era buono (sopra parli di poca uniformità quindi giustamente da rendere) ma la Sony dice che il pannello per loro è buono. Tu e il tecnico eravate d’accordo oppure no?? È strano che visionando il tv con un difetto simile sia nata sta storia con la Sony quando il tecnico se ha decretato che non andava bene era suo compito fartene avere un altro nel minor tempo possibile.

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davide_composed
Membro

ciao e grazie innanzitutto dell'interessamento.

Con il tecnico abbiamo visto insieme che il tv presentava oltre che strisce verticali (che per mia assodata esperienza vengono fuori nelle immagini a sfondo chiaro come le partite) ma per di più chiazze di luminosità sparse su un pattern che era grigio all'80%: credimi posso dirmi un esperto in quanto a oled ormai purtroppo aggiungerei.

Quello che dici tu è verissimo: difatti non capisco se il tecnico stia giocanda con due mazzi di carte contemporaneamente, quelle che suggerisce a me e quelle che suggerisce a sony. Ieri gli avevo chiesto di inviarmi una copia del report, ma ti pare che me l'ha inviata? No. Il punto sul quale la mia opinione e la sua divergono è che quei stramaledettissimi difetti io so per certo che in determinate condizioni, quali le partite con lo spostamento della telecamere e le scene scure SI NOTANO AL 100% e non è per questo che ho acquistato un oled.

E sin dall'inizio ho chiarito che per me non era minimamente rilevante ottenere un modello successivo perchè il mio AF8 faceva paura come televisore.

Ma tornando a noi, hai qualche consiglio da darmi? tra poco parto per Parma per lavoro e poi ci saranno anche le festività in mezzo, come diamine devo comportarmi?

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Dema9510
Membro

@davide_composed @Io farei così sollecito telefonico e via mail di risposta più rapida e sentirei il tecnico assolutamente per telefono per chiedere a che gioco stanno giocando. Se non dovessero funzionare rimane l’ultima spiaggia fare un po’ i cattivi proverei una lettera di diffida legale da parte di un’avvocato e direi che in meno di un giorno troverai risposta altro non saprei consigliarti visto che purtroppo non sono fisicamente li con te per darti una mano. Dimenticavo una cosa ma le foto del/dei difetto/difetti sono in tuo possesso??  

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davide_composed
Membro

del mio af8 si certo, di quello sostitutivo no po_rco mondo non ci ho pensato, ma ieri il tecnico mi ha detto che le avrebbe allegate al report...

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davide_composed
Membro

d'altronde sto tv che io non ho voluto ce lo ha lui....io quello che non capisco sono le dinamiche in gioco: se questo a casa mia mi dice "E' vero fa ca_ga_re" che interesse ha a dire a sony diversamente?

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Dema9510
Membro

@davide_composed @Questo potrebbe essere un problema serio visto che le foto o video se in tuo possesso sono una prova determinante per convincere o meno Sony a darti un prodotto pari al nuovo o nuovo diciamo che senza foto o video del difetto bisogna confidare tutto nel tecnico che faccia la persona seria e non il gioco di Sony.

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Dema9510
Membro

@davide_composed @Pienamente d’accordo con te non conoscendo il tecnico però non posso mettere la mano sul fuoco della buona fede visto che Sony ti ha risposto che per loro il tv è buono e mi domando che report/foto abbiano visto a sto punto.

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davide_composed
Membro

guarda sono un *****: un vero *****, hai perfettamente ragione. Però capirai, arriva il tv, tutto contento, lo proviamo, e vedo quella schifezza...non vedevo l'ora me lo togliessero davanti, abbiamo staccato tutto e se lo son riportati. Che vuoi che ti dica, a meno che questo tecnico non ha qualcosa di personale con me, o non abbia maggiori interessi a far sì che quella tv venga affibiata a qualcuno, devo sperare in questo rapporto che spero gli abbia fatto.