annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vertical banding OLED A1?

profile.country.IT.title
guido1974
Esploratore

Vertical banding OLED A1?

Non sono cosa possa essere parrebbe forse un effetto di vertical banding.. Ho provato a spegnere la tv e riaccenderla dopo un pò ma non cambia nulla.

Il tv ha due mesi di vita direi che non ho parole.. grandissima delusione..

Su fondo scuro come da foto si nota parecchio , anche nei film... Su scene chiare si nota un pò meno facendo un effetto nebbia e sfocato.

Dopo le feste contatto sony ma chiamerò anche il negozio che lo ha venduto per provare una sostituzione.. Sicuramente è nato difettoso può capitare ma voglio la sostituzione , se riesco anche con altra marca di tv presso il punto vendita.

Allego anche una foto fatta dalle home in modo che si veda bene il problema.

61049FC6-F839-417F-A245-8573E6B4E1D1.jpeg1BE8669D-46BB-4A64-8304-BDA3D3BD540F.jpeg

 

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hai due anni almeno di garanzia, io aspetterei. Il tv in standbay ogni 4 ore di utilizzo effettua una "pulizia" del pannello: non dovrebbe influire sul banding quanto su eventuali retension, ma chissà...

profile.country.IT.title
ElManu92
Membro

Ma nei 2 anni di garanzia quante volte ti possono sostituire il TV?

Le faccio questa domanda perché mi hanno sostituito il mio kd65a1 lunedì e non vorrei si ripresentasse di nuovo il problema vertical banding.20180125_200932.jpg

 

profile.country.IT.title
mardotta
Esploratore

Non ho idea, il mio per quel problema mi è già stato sostituito 2 volte, invece una volta perché quando la prima volta me lo hanno portato lo hanno rigato montandolo....

Inviato da iPad
profile.country.IT.title
Takinen
Esploratore

Difetto simile al tuo, meno accentuato; contattata assistenza autorizzata mi consiglia di tenerlo, peccato per la fiducia nel brand che viene meno. Purtroppo ho realizzato che è un problema che affligge una buona percentuale di pannelli prodotti e pertanto parlano di tolleranza, ovviamente i commercianti non ne fanno menzione in fase di acquisto. Per ora mi sono messo il cuore in pace, tra qualche mese se l’effetto non scompare dovrò tornare alla carica, anche perché l’alone grigio incide decisamente anche sulla resa cromatica e sul contrasto.

Enorme delusione a circa 3k Euro!!!

 

profile.country.IT.title
Takinen
Esploratore

Dopo alcune ore di funzionamento le bande verticali sembrano più sottili, ma purtroppo più numerose!!!

profile.country.IT.title
Takinen
Esploratore

Il problema del banding sembra essersi stabilizzato ed è evidente solo in alcune condizioni di luminosità ridotta, vero peccato perché dopo l’ultimo aggiornamento la resa anche con contenuti ho da digitale terrestre è eccellente è molto naturale; ti da 65 pollici con movimenti gestiti perfettamente.

Auspico un intervento di Sony per risolvere il vertical banding se tecnicamente possibile.

profile.country.IT.title
Takinen
Esploratore

Il problema del banding sembra essersi stabilizzato ed è evidente solo in alcune condizioni di luminosità ridotta, vero peccato perché dopo l’ultimo aggiornamento la resa anche con contenuti da digitale terrestre è eccellente è molto naturale; tv da 65 pollici con movimenti gestiti perfettamente.

Auspico un intervento di Sony per risolvere il vertical banding se tecnicamente possibile.