annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vertical banding OLED A1?

profile.country.IT.title
guido1974
Esploratore

Vertical banding OLED A1?

Non sono cosa possa essere parrebbe forse un effetto di vertical banding.. Ho provato a spegnere la tv e riaccenderla dopo un pò ma non cambia nulla.

Il tv ha due mesi di vita direi che non ho parole.. grandissima delusione..

Su fondo scuro come da foto si nota parecchio , anche nei film... Su scene chiare si nota un pò meno facendo un effetto nebbia e sfocato.

Dopo le feste contatto sony ma chiamerò anche il negozio che lo ha venduto per provare una sostituzione.. Sicuramente è nato difettoso può capitare ma voglio la sostituzione , se riesco anche con altra marca di tv presso il punto vendita.

Allego anche una foto fatta dalle home in modo che si veda bene il problema.

61049FC6-F839-417F-A245-8573E6B4E1D1.jpeg1BE8669D-46BB-4A64-8304-BDA3D3BD540F.jpeg

 

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
guido1974
Esploratore

Aggiungo anche queste ultime foto con film Wonder Woman 3EEE6B68-D21A-4E47-80EE-9118F0650149.jpegAE24287A-970A-4D2B-A4F3-7657207F8055.jpegED12BFB4-9216-4263-BFE4-E3A3459A989C.jpeg

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Scusa ma è uscito così all'improvviso? Prima non c'era? 
profile.country.IT.title
guido1974
Esploratore

Si esatto fino a ieri non c’era.. pare proprio un difetto del pannello.. mahhh sono proprio amareggiato.. non me lo aspettavo proprio soprattutto su un alta gamma come l’A1.

 

 

Sanosuke76
Nuovo

Però i pannelli li fa LG non certo Sony eh e difetti così possono purtroppo capitare a qualunque marca ( anche blasonata come quella in oggetto )

La differenza la fà poi il post vendita nel caso specifico ( due mesi dopo l'acquisto nn posso renderlo oramai ) è lì che si vede la differenza dopo.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Beh è molto evidente penso non ci siano problemi con l'assistenza. Anche il mio un minimo di bending a 5 ire lo da ma nella visione normale non si vede nulla.

profile.country.IT.title
mardotta
Esploratore

A me lo hanno sostituito 3 volte: una perché lo hanno rigato quando me l’hanno montato, due per il banding... All’ultimo, dopo 2 mesi magicamente é anche apparso un rettangolo al centro dello schermo, come se fosse stampato, cosa non fatta assolutamente da me... Comunque una volta me l’ha sostituito il centro commerciale e le altre sue volte Sony... terribile sapere che dopo diversi mesi di utilizzo normale possano capitare queste cose ad un TV top gamma come questo.... Naturalmente sto parlando del 65A1...

profile.country.IT.title
guido1974
Esploratore

Sicuramente su tanti modelli prodotti qualche pezzo difettoso ci può essere,, Il fatto è che non ci si aspetta questo quando scegli dei top di gamma sui cui dovrebbe essere fatto un controllo di qualità rigoroso.

Proverò a chiedere una sostituzione al venditore con prodotto di altra marca.. Mi spiace ma sony, almeno per me , è stata una delusione . Dal mio punto di vista , in aggiunta anche ad otre cose da me evidenziate sul prodotto, ritengo che il rapporto qualità prezzo non è all’ altezza del marchio.

Grazie a tutti per le risposte... e vista l’occasione Buon Natale a tutti!

 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, con altre marche sicuramente troverai tv con lo stesso pannello (LG); Buon Natale!!


Simone
profile.country.IT.title
guido1974
Esploratore

vi aggiorno. premesso che è vero che i pannelli di altre marche sono sempre lg sono i prezzi pero' che sono ben diversi. mi riferisco quindi al rapporto qualità prezzo. ad ogni modo sembra incredibile ma dopo essere rimasto spento oltre un giorno intero  complici  le festività natalizie , riacceso  sembra non presentare più il problema anche dopo ore di utilizzo. non so cosa pensare . sara' sparito definitivamente da solo ??? pertanto  sto valutando se mandarlo in assistenza comunque o aspettare a vedere se si ripresenta il problema grazie a tutti