annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Uso del comando vocale sugli Android TV Sony

profile.country.IT.title
INGMON002
Membro

Uso del comando vocale sugli Android TV Sony

Avevo notato che quando si effettua una ricerca tramite il comando vocale la Tv richiede se operare la ricerca con Youtube o con Opera browser, e chiede se tale scelta è solo per quella volta o per sempre.

Un paio di giorni fa le mie figlie stavano maneggiando la Tv, e eseguendo una ricerca vocale hanno scelto Youtube come canale per l'esecuzione della ricerca e, per sbaglio, hanno selezionato "sempre" alla richiesta delle preferenze di ricerca.

Da allora tutte le ricerche vocali vengono eseguite solamente tramite il canale Youtube ed è impossibile eseguire ricerche vocali tramite il browser Opera.

Qualcuno sa se è possibile tornare indietro e modificare questa impostazione?

Ho provato a smanettare nelle impostazioni della Tv ma non ho trovato nulla per modificare tale preferenza.

Possibile che non si possa tornare indietro?

Un grazie in anticipo a chi mi aiuterà a risolvere il problema.

Massimo

35 RISPOSTE 35
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In effetti Opera è "troppo presente", se poi consideriamo che la ricerca vocale non effettua ricerche sul Web dovresti verificare tra le impostazioni del browser (non in Android ma proprio nel browser).

Manolo



profile.country.IT.title
INGMON002
Membro

Adesso mi state mettendo in crisi.....

Io sono convinto di avere fatto ricerche su google tramite il comando vocale (pochissime però, perchè poi è successo il fattaccio) ma ora bmi fate venire il dubbio.

Ricordo però perfettamente che al momento del fattaccio apparve la richiesta di eseguire la ricerca "solo per questa volta" o "per sempre".

Comunque sia, quando oggi entro nel browser Opera e apro Google, è possibile fare una ricerca vocale, cioè comandare a voce ciò che si desidera cercare anzichè digitarlo sulla stringa di Google.

Ciò che viene detto a voce viene scritto su una stringa accanto alla quale c'è il logo Google. Il fatto è che i risultati della ricerca sono tutti canali Youtube.

Io mi domando: a quale scopo chiedere se usare Youtube o Opera per la ricerca (e chiedere inoltre se farlo solo quella volta o per sempre) se con Opera non potesse farla?

Mi viene davvero voglia di ripristinare tutto alle impostazioni iniziali per vedere cosa succede.

Massimo

profile.country.IT.title
INGMON002
Membro

Risposta appena arrivata dal Sony:

Con riferimento alla Sua comunicazione, La informiamo che la ricerca vocale non supporta l'esplorazione Web. Aggrega in modo specifico il contenuto di Youtube e lo fornisce in Google Play Store.

La ricerca include inoltre le app che hanno una qualche correlazone con Google.

La invitiamo quindi a verificare le app inclusi nella ricerca .

Per visualizzare / adattare i contenuti relativi alla ricerca vocale:

Home - Impostazioni - ricerca - applicazioni ricercabili.

 

Che dire.....avrò preso fischi per fiaschi? Boh!!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Guarda che secondo me parlate di due cose diverse. Quello che ti ha risposto l'assistenza riguarda la ricerca che trovi nel menu home del TV e quella cerca solo su youtube ed altre sorgenti che decide lui, no web.

Tu hai fatto la ricerca direttamente dal browser... (mai provato ma posso verificare) come sicuramente si può fare direttamente da dentro youtube...

Hai provato a resettare i default del APP Opera?

Senno un bel reset sicuramente ti risolve....

profile.country.IT.title
INGMON002
Membro

Ciao rooobb,

ieri ero entrato nella App Opera ma lì avevo trovato che non c'erano impostazioni preferite già impostate, quindi non saprei cosa resettare, e in che modo.

Se tu la sai perfavore dimmelo.

Grazie

Ciao

Massimo

 

P.S.: ho riscritto a Sony per specificare meglio la differenza nella ricerca che tu stesso hai evidenziato, vedremo se risponderanno qualcos'altro.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Prova comunque a entrare in inpostazioni oredefinite e dare OK a cancellarle.

Comunque ho provato ad andare su google via opera browser ma non c'è un'opzione di ricerca vocale e se premo il tasto microono sul telecomando (via TV sideview) mi parte la ricerca del menu home che è quella standard che va su youtube, play film, eventivi live ecc... Non la trovo una ricerca su web vocale !!!

wiking76
Esploratore

leggo che parlare di Opera ma come mai io non trovo nessun browser nel play store? Ho un KD-49XD7005 e non funge la ricerca vocale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

hai un TV Android TV, puoi installare il browser Chrome ad esempio.

Tramite un PC vai su Google Play, cerca Chrome ed installalo sul tuo dispositivo Android TV (tra gli altri disponibili se hai effettuato l'accesso a Google nel TV).

Manolo



wiking76
Esploratore

come faccio per il cell in pratica.. ma non è strano che tramite tv stesso non trovi chrome? E poi, visto che ci sono, posso navigarci come se fosse un pc?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Android per smartphone/tablet non è Android TV, per questo non trovi ancora tutte le Apps solitamente disponibili, per essere adatta ad Android TV un'App deve essere ottimizzata alle dimensioni/proporzioni di un TV e non all'uso di un Touch.

Navigarci come un PC? Ti ci puoi solo avvicinare, e per quanto mi riguarda nemmeno molto, ma è un mio parere, io uso il PC in un modo e gli altri in un altro.

Manolo