annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Uso del comando vocale sugli Android TV Sony

profile.country.IT.title
INGMON002
Membro

Uso del comando vocale sugli Android TV Sony

Avevo notato che quando si effettua una ricerca tramite il comando vocale la Tv richiede se operare la ricerca con Youtube o con Opera browser, e chiede se tale scelta è solo per quella volta o per sempre.

Un paio di giorni fa le mie figlie stavano maneggiando la Tv, e eseguendo una ricerca vocale hanno scelto Youtube come canale per l'esecuzione della ricerca e, per sbaglio, hanno selezionato "sempre" alla richiesta delle preferenze di ricerca.

Da allora tutte le ricerche vocali vengono eseguite solamente tramite il canale Youtube ed è impossibile eseguire ricerche vocali tramite il browser Opera.

Qualcuno sa se è possibile tornare indietro e modificare questa impostazione?

Ho provato a smanettare nelle impostazioni della Tv ma non ho trovato nulla per modificare tale preferenza.

Possibile che non si possa tornare indietro?

Un grazie in anticipo a chi mi aiuterà a risolvere il problema.

Massimo

35 RISPOSTE 35
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non dimenticando che si tratta di Android, puoi tentare installando l'App Clear Defaults ("la prima che ho trovato", non sarà disponibile nello Store di Android TV ma potrai installara tramite un computer da Google Play, non dovresti incontrare problemi, selezionando come dispositivo ovviamente la TV):

http://android.hdblog.it/2014/08/30/Clear-Defaults-cancella-app-predefinite-Android/

 

Clear Defaults

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.droidzeal.cleardefaults&hl=it

Manolo



profile.country.IT.title
INGMON002
Membro

Ho guardato anche l'App di google, ma anche lì non ci sono impostazioni predefinite impostate.

Sono punto e a capo purtroppo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il ripristino alle impostazioni di fabbrica lo terrei per ultimo e non penso sia possibile disinstallare YouTube per reinstallarlo.

Manolo



profile.country.IT.title
INGMON002
Membro

Ovviamente anch'io consideravo il ripristino alle impostazioni di fabbrica come l'ultima spiaggia.

Già l'ho dovuto fare una volta per via dei canali satellitari :smileyd_oh:

profile.country.IT.title
INGMON002
Membro

A parte che non mi è ben chiaro come installare l'App Clear Defaults dal Pc sul Tv, ma poi, dopo averla installata ed effettuato la rimozione delle impostazioni predefinite, sarà possibile cancellarla? Come?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tramite un browser, nel quale hai effettuato l'accesso a Google, apri Google Play, cerca l'App ed installala sul dispositivo (dovrebbe essere consentita la scelta del TV).

Per disinstallarla la procedura è la stessa che avevo scritto per "Cancella predefinite" (questa volta l'App si troverà effettivamente in Applicazioni scaricate), ovviamente selezionando "Disinstalla".

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ci ho smanettato un po' ma non sono riuscito a trovare come lanciare il setup delle app di Android....quindi ti rimane la strada di @Marino.Manolo anche se a me clean default non me la da installabile su tv....

Un dubbio che mi è venuto a monte di tutto...ma a me sulla ricerca vocale (non che la usi molto...)non ha mai chiesto con cosa farla....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ad essere sincero, è da questo pomeriggio che l'ho in mente:

http://sony-eur-eu-it-web--eur.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/72645/~/come-si-utilizza-la-funz...

  • La ricerca vocale non supporta l'esplorazione Web. Aggrega in modo specifico il contenuto di Youtube e lo fornisce in Google Play Store. La ricerca include inoltre le app che hanno una qualche correlazone con Google.

@INGMON002, sicuro di quanto accaduto, considerando che tramite ricerca vocale l'esplorazione Web non sarebbe consentita.

Manolo



profile.country.IT.title
INGMON002
Membro

Si, sono sicuro.

Nei giorni precedenti avevo fatto alcune ricerche con google tramite il comando vocale ed ogni volta avevo scelto di farle con Opera, segliendo l'opzione "solo questa volta", poi ci hanno pensate le mie figlie a sciegliere per errore  "sempre" Youtube in una ricerca vocale e da allora non c'è più verso di usare Opera.

Non ho provato ancora la proceura di Manolo, ma se rooobb dice che non gliela fa installare sulla Tv sicuramente non lo permetterà nemmeno a me.

Ho inviato una mail all'assistenza Sony, vediamo se riescono a risolvere loro almeno questo.

Altrimenti rimane solo il ripristino delle impostazioni di fabbrica.

Ciao

Massimo

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma quindi tu all'interno del browser fai le ricerche vocali non dal menu home della tv?