annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Uso del comando vocale sugli Android TV Sony

profile.country.IT.title
INGMON002
Membro

Uso del comando vocale sugli Android TV Sony

Avevo notato che quando si effettua una ricerca tramite il comando vocale la Tv richiede se operare la ricerca con Youtube o con Opera browser, e chiede se tale scelta è solo per quella volta o per sempre.

Un paio di giorni fa le mie figlie stavano maneggiando la Tv, e eseguendo una ricerca vocale hanno scelto Youtube come canale per l'esecuzione della ricerca e, per sbaglio, hanno selezionato "sempre" alla richiesta delle preferenze di ricerca.

Da allora tutte le ricerche vocali vengono eseguite solamente tramite il canale Youtube ed è impossibile eseguire ricerche vocali tramite il browser Opera.

Qualcuno sa se è possibile tornare indietro e modificare questa impostazione?

Ho provato a smanettare nelle impostazioni della Tv ma non ho trovato nulla per modificare tale preferenza.

Possibile che non si possa tornare indietro?

Un grazie in anticipo a chi mi aiuterà a risolvere il problema.

Massimo

35 RISPOSTE 35
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Devo provare :slight_smile:

probabilmente lo puoi fare solo installando un file manager... appena riesco ci provo e te lo dico

profile.country.IT.title
INGMON002
Membro

Grazie Rooob, spero tu mi possa aiutare.

Ciao

Massimo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao Massimo (e rooobb),

Impostazioni > App > App scaricate > seleziona l'App che ora si avvia automaticamente ed entraci, poi "cancella predefinite" (è come per Android "non TV", considera che utilizzo un emulatore quindi le voci possono in qualche modo differire).

Manolo



profile.country.IT.title
INGMON002
Membro

Ciao Manolo,

ho provato a fare come mi hai suggerito ma in App scaricate non c'è nulla (nessuna App).

Solo le cartelle App di Sistema e App in esecuzione mostrano delle App.

Massimo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami, nell'emulatore ho installato Chrome quindi ho trascritto "il percorso" per un'App installata, ma la sostanza non cambia quindi seleziona YouTube.

Manolo



profile.country.IT.title
INGMON002
Membro

Ho trovato l'App di Youtube nelle App di Sistema, sono entrato dentro ed ho trovato la voce "cancella impostazioni predefinite" ma tale voce recitava "non ci sono impostazioni predefinite".

Ho comunque efettuato la cancellazione, ma ovviamente non è cambiato nulla non essendoci già prima impostazioni predefinite.

Cosa succede se entro dentro "cancella dati" e "cancella cache" e cancello tutto?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se elimini Cache e Dati dovrai effettuare nuovamente l'accesso a YouTube, ma potrebbe non servire allo scopo.

Le altre voci? Nulla simile a "Default"?

Manolo



profile.country.IT.title
INGMON002
Membro

No, nella App di Youtube non ci sonmo voci simili a Default.

Ho trovato una App Voice Imput Data, ma anche lì non c'erano impostazioni predefinite da cancellare.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Dubito che Android TV "lavori al contrario" rispetto ad Android ma verifica comunque nelle App di ricerca vocale, se disponibile (qui l'emulatore non è di aiuto), e Google."

 

Questo lo scrivevo prima di leggere la tua ultima risposta quindi, avendo controllato nell'App Voice Input Data (sempre che, in apparenza ovvio, sia legata alla "nostra" ricerca vocale), prova in quella Google.

Manolo