annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Uscito aggiornamento ad android 10 per molti modelli TV 2019-20: v6.6053

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Uscito aggiornamento ad android 10 per molti modelli TV 2019-20: v6.6053

178 RISPOSTE 178
profile.country.IT.title
MAXROSSOBLU
Membro

Aggiornamento effettuato, unico appunto c’è un leggero caricamento (rotella che gira) nel cambio canale, prima non lo faceva

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@MAXROSSOBLU hai riavviato Android TV? Ripristinato il Sistema?

Comunque per un periodo dopo un Aggiornamento, se lo hai fatto e subito scritto qui, un rallentamento è normale.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@MAXROSSOBLU 

Si la rotella esce ma i tempi sono quelli, e poi se non sbaglio esce solo al cambio di MUX, per esempio se cambio canale tra quelli rai non esce se passo ad un altro gruppo si ma i tempi di commutazione mi sembrano uguali.

profile.country.IT.title
MAXROSSOBLU
Membro

Comunque il caricamento deve essere una funzione del nuovo aggiornamento. Lo fa anche la nuova tv sony di mio fratello, il 43X80L

profile.country.IT.title
kal-el
Esploratore

Salve a tutti, l’altroieri ho aggiornato il TV Bravia 49XH8096 (in realtà qualche familiare ha effettuato per errore l’aggiornamento, io non avevo ancora intenzione di farlo) ed ho notato alcune problematiche. Oltre al già citato (e molto molto fastidioso, almeno per me) caricamento della rotellina quasi ad ogni cambio canale (soprattutto di mux, ma non solo) e qualche sporadico blocco qua e là durante il cambio di qualche impostazione (spero che il sistema diventi più stabile tra qualche giorno), ho riscontrato un grave problema al lettore multimediale. Ho inserito due chiavette USB il cui contenuto (film e foto) prima dell’aggiornamento veniva letto e riprodotto senza alcun problema, ma adesso l’elenco dei vari file presenti all’interno appare incomprensibilmente vuoto o drasticamente ridotto a random. Ho provato a scaricare VLC e da lì vengono visualizzati tutti i file, ma sinceramente mi trovavo molto meglio col lettore multimediale nativo del TV e vorrei poterlo utilizzare come prima. Anche voi avete riscontrato questo problema? Come potrebbe essere risolto?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai ripristinato dopo l'Aggiornamento?
Sicuramente no, scollega tutto dal TV e ripristina, dopo un Aggiornamento e senza un ripristino qualsiasi, problema anche in Assistenza non verrà preso in considerazione, o meglio, diciamo che prima si ripristina per poi per capire cosa effettivamente c'è che non va (se ciò che non va è da addebitare al TV).
Ovviamente dato che perderai le Impostazioni puoi cercare una soluzione senza ripristinare.

Dopo un Aggiornamento, per qualche tempo il TV può comunque apparire più lento per via del fatto che il Sistema si sta ricostruendo.

profile.country.IT.title
battista62
Esploratore

ciao ho aggiornato anche io per errore e mi vedo pentito

ho li stessi problemi che hai citato nel post,e ieri mi ha dato problemi anche nella registrazione istantanea ha registrato il proggramma tv ma poi  dalla chiavetta usb si vede il titolo della registr.ma non si vede nulla potessi tornare indietro lo farei subito.

buonagiornata

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ogni volta in presenza di un nuovo Aggiornamento ci ritroviamo a ripetere le stesse cose, chi lo esegue tramite USB dovrebbe ripristinare il Sistema prima di effettuarlo, chi si ritrova il TV aggiornato perché lo ha eseguito in autonomia oppure perché qualcuno premuto "Ok" dopo dovrebbe ripristinare.
Un Aggiornamento è come i consumi di un'auto, quando sei su strada non raggiungerai mai quelli del motore a banco perché c'è tutto il resto della macchina, quindi un aggiornamento che finisce in casa vostra potrebbe non andare liscio come l'olio per i più svariati motivi, ma questo non fa sì che l'Aggiornamento stesso non sia da applicare.
Sfortunatamente la maggior parte degli Utenti vuole godere solo di qualcosa e non è interessata a perdere tempo con ripristini o altro ma questa è l'Elettronica... Vorremmo una tecnologia facile? In realtà lo è già ma alcune cose purtroppo sono ancora da seguire...
Ripristinare senza dispositivi esterni collegati.
Alcuni problemi potrebbero essere anche causati da alcune Applicazioni o dai loro aggiornamenti recenti, quindi per capire se ad un Sistema dopo un Aggiornamento funziona a dovere non si dovrebbe installare nulla se non al limite aggiornare ciò che c'è di preinstallato.
Chiaramente se qualcosa non dovesse davvero funzionare a dovere, dopo le verifiche e le indagini del caso Sony rilascerà sicuramente una correzione.
profile.country.IT.title
MAXROSSOBLU
Membro

Purtroppo non è questione di ripristino, anche alla nuova tv di mio fratello, appena scartata, al cambio canale esce la rotella (43X80L). Il problema è il nuovo aggiornamento dei tv sony

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quindi è stata aggiornata anche quella di tuo fratello ma poi non ripristinata?

Comunque, il problema non si pone, ciò che qui possiamo fare è suggerire qualcosa per quella che è la nostra esperienza, anche un "banale" ripristino che però è Sony a suggerire, addirittura prima di aggiornare se lo si aggiorna via USB.
Quindi, direi che le uniche vostre strada sono quelle del Venditore oppure dell'Assistenza, in Community non possiamo fare altro se è stato appurato che "Il problema è il nuovo aggiornamento dei tv sony" 🤗