Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti,
sempre soddisfatto dalla mia TV KE48A9, ottimo prodotto.
Mi servirebbe un consiglio... Ho comprato una Xbox series X e purtroppo ho scoperto che è priva di una uscta audio ottica, e quindi chiedo se comprando uno splitter ottico risolvo.
Vorrei fare così e corregetemi se sbaglio:
-Cavo HDMI dalla Xbox alla TV "HDMI 4" (ho scelto questa porta perchè ho letto che diminuisce l'input lag in modalità gioco"
-Dal Tv cavo ottico allo splitter
-Dallo splitter all'ampli " un vecchio Yamaha che gestisce solo 1080p video e non 4k"
Secondo voi risolvo così per estrapolare il 5.1 dolby dal mio vecchio amplificatore?Il tv riesce d a trasferire questo tipo di segnalell'ampli?
Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
Scusa non puoi collegare la xbox con il solo cavo hdmi alla tv HDMI 4 e poi ritorni verso l'amplificatore dalla presa arc HDMI 3/ARC (se non sbaglio è questa l'ARC) ?
Ma lo splitter a cosa dovrebbe servire?
"ho scelto questa porta perchè ho letto che diminuisce l'input lag in modalità gioco"
Letto dove? Perché le quattro HDMI sono uguali, e mi pare di non aver letto nulla a riguardo nemmeno su RTINGS.com.
Scusa ma il Sintoamplificatore non ha un Ingresso Ottico?
Altrimenti qualcosa mi sfugge.
A sentire l'audio dolby attraverso l'amplificatore e le casse collegate...
Sì d'accordo, ma questo Sintoamplificatore non lo puoi collegare direttamente Ottico > Ottico?
Ah ok, non avevo visto la risposta di rooobb.
Quando avevo la xbox one ho collegato il cavo HDMI alla TV e il cavo ottico dalla xbox one all'ampli, adesso la series x non ha tale uscita...
Sì ma il TV c'è l'ha l'Uscita Ottica, l'hai anche scritto...
Collegando il cavo HDMI al TV sento l'audio dalle casse del TV
Vorrei sentire l'audio dal mio vecchio impianto 5.1, lo splitter servirebbe a collegare il TV all'ampli ma non so se il tv veicola segnali audio dolby
si