annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Un piccolo aiuto

RISOLTO
profile.country.IT.title
MaxMassy
Membro

Un piccolo aiuto

Ciao a tutti,

sempre soddisfatto dalla mia TV KE48A9, ottimo prodotto.

Mi servirebbe un consiglio... Ho comprato una Xbox series X e purtroppo ho scoperto che è priva di una uscta audio ottica, e quindi chiedo se comprando uno splitter ottico risolvo.

Vorrei fare così e corregetemi se sbaglio:

-Cavo HDMI dalla Xbox alla TV "HDMI 4" (ho scelto questa porta perchè ho letto che diminuisce l'input lag in  modalità gioco"

-Dal Tv cavo ottico allo splitter

-Dallo splitter all'ampli " un vecchio Yamaha che gestisce solo 1080p video e non 4k"

Secondo voi risolvo così per estrapolare il 5.1 dolby dal mio vecchio amplificatore?Il tv riesce d a trasferire questo tipo di segnalell'ampli?

Grazie.

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
MaxMassy
Membro

Da quanto ho capito dalle vostre risposte collegando xbox tramite hdmi al tv e covo ottico direttamente all'ampi sento in dolby?

profile.country.IT.title
MaxMassy
Membro

Per farla molto breve perchè possa farmi capire, il TV veicola tramite la sua connessione ottica il segnale a "qualsiasi cassa o ampli" un segnale in dolby Digital?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Pagina 7 del Manuale:

DIGITAL AUDIO OUT (OPTICAL)

Presa ottica digitale (PCM lineare due canali:

48 kHz 16 bit, Dolby Audio, DTS)

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa non puoi collegare la xbox con il solo cavo hdmi alla tv HDMI 4 e poi ritorni verso l'amplificatore dalla presa arc HDMI 3/ARC (se non sbaglio è questa l'ARC) ?

profile.country.IT.title
MaxMassy
Membro

Scusa l'ignoranza,

ma il mio ampli, anno 2007, veicola solo segnali video e non audio tramite cavo HDMI, Se collego un cavo HDMI dalla porta Arc all'ampli otterrei audio dolby?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

il cavo ottico veicola segnali dolby digital lossy, è lo splitter che non si capisce a cosa ti serva...

profile.country.IT.title
MaxMassy
Membro

Ok, ho provato direttamente dal tv all'amplificatore e funziona, non ho specificato che lo splitter mi serve per condividere il segnale audio con un'altro componente audio oltre l'amplificatore.

Grazie per le risposte.