Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti,
sempre soddisfatto dalla mia TV KE48A9, ottimo prodotto.
Mi servirebbe un consiglio... Ho comprato una Xbox series X e purtroppo ho scoperto che è priva di una uscta audio ottica, e quindi chiedo se comprando uno splitter ottico risolvo.
Vorrei fare così e corregetemi se sbaglio:
-Cavo HDMI dalla Xbox alla TV "HDMI 4" (ho scelto questa porta perchè ho letto che diminuisce l'input lag in modalità gioco"
-Dal Tv cavo ottico allo splitter
-Dallo splitter all'ampli " un vecchio Yamaha che gestisce solo 1080p video e non 4k"
Secondo voi risolvo così per estrapolare il 5.1 dolby dal mio vecchio amplificatore?Il tv riesce d a trasferire questo tipo di segnalell'ampli?
Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
Da quanto ho capito dalle vostre risposte collegando xbox tramite hdmi al tv e covo ottico direttamente all'ampi sento in dolby?
Per farla molto breve perchè possa farmi capire, il TV veicola tramite la sua connessione ottica il segnale a "qualsiasi cassa o ampli" un segnale in dolby Digital?
Pagina 7 del Manuale:
DIGITAL AUDIO OUT (OPTICAL)
Presa ottica digitale (PCM lineare due canali:
48 kHz 16 bit, Dolby Audio, DTS)
Scusa l'ignoranza,
ma il mio ampli, anno 2007, veicola solo segnali video e non audio tramite cavo HDMI, Se collego un cavo HDMI dalla porta Arc all'ampli otterrei audio dolby?
il cavo ottico veicola segnali dolby digital lossy, è lo splitter che non si capisce a cosa ti serva...
Ok, ho provato direttamente dal tv all'amplificatore e funziona, non ho specificato che lo splitter mi serve per condividere il segnale audio con un'altro componente audio oltre l'amplificatore.
Grazie per le risposte.