annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Scomparsa di La7 HD regolarmente sintonizzato.....

ForteMente
Nuovo

Scomparsa di La7 HD regolarmente sintonizzato.....

Buongiorno

ho tre smartTV nel mio appartamento (tutte collegate alla stessa antenna condominiale ed alla mia rete Iperfibra Vodafone 1Gb), due sono LG (che non hanno problemi di sintonizzazione), la terza é SONY BRAVIA 55" MOD. XR-55A83J recentissima (11/2021), che presenta questo problema:

Assieme ad altri 30 canali, sintonizzo automaticamente Canale 507 di La7 HD, ma funziona solo 1-2 giorni, dopodichè sparisce e viene sostituito da RTL2 HD (?????).

Ripeto, succede solo su Sony Bravia, non sulle altre TV
Dove sta il problema?
Grazie
2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Donde sta?? Nel segnale dell'antenna o mux che è altalenante e che ogni tanto quando va via del tutto, di solito la notte ma anche in altre ore, fa si che la tua tv, che è impostata per ricercare i canali automaticamente, annulla quel canale che per lei non sta trasmettendo. Potresti pure avere dei problemi tu sul tuo centralino o impianto.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, oltre a controllare il segnale antenna, cavo, prese e quant'altro (tra l'altro ripartito su tre TV) eventualmente prova a disattivare l'aggiornamento automatico dei servizi DVB per vedere se La7 HD non scompaia comunque dalla lista dei programmi, controlla anche la presenza di aggiornamenti del sw che potrebbero risolvere il problema e/o provvedere ad un reset del TV 

Simone