annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV SONY XR55 A90J: Google TV

profile.country.IT.title
sebianc46
Esploratore

TV SONY XR55 A90J: Google TV

La\il TV in oggetto lo uso da un anno. Nella sezione smart ho trovato alcune App disponibili di default: Netflix, You Tube, Disney +, My Bravia, altre e poi Internet Browser (che a me sembra agile come un mattone).

 

Mi manca RaiPlay, Rakuten Tv, e altre App. Quindi sono "obbligato" ad attivare GoogleTV per estendere le funzionalità?

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Allora è stato un regalo, oppure il Venditore aveva un'arma puntata...
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@sebianc46, possiedo sia tv con tizen ultima versione che android tv che google tv e ti posso dire che si equivalgono. Tanto anche in tizen se vuoi installare app che non ci sono di default (e ce ne sono!!), devi collegare un account samsung ed anche se vuoi migliori prestazioni ergonomiche della tv devi collegare un account samsung anche solo per vedere i canali da 4000 in su (samsung tv plus). Quindi non vedo nessuna superiorità dell'OS Tizen rispetto agli altri in fatto di app e installazioni di app.

 

Poi se parliano di prestazioni ed ergonomia del sistema siamo lì, tranne per le android tv (no OS google tv) che invece sono di vecchia concezione e quindi non possono competere ad armi pari.

 

Se poi andiamo nella sfera del "mi piace di più" quì purtroppo, essendo un parametro prettamente soggettivo, non c'è nessuna comparazione che possa essere fatta.

profile.country.IT.title
sebianc46
Esploratore

Ho una tv Samsung con tizen ultima versione, disattivata al momento, e trovo il so più intuitivo e reattivo. A quello del Sony non mi riesco ad abituare.  Non trovo mai quello che cerco. A me pare che tizen è universalmente riconosciuto come il migliore so per le tv. Ma sarà una questione di gusti, come per tutte le cose. 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@sebianc46 si tratta di preferenze personali...certo se sei abituato a Tizen sembrerà ostico Google TV, ma è vero pure il contrarrio, se provieni da Google TV Tizen sembrerà complicato (un pò come era con windows e Mac Os una volta sui PC).

Detto questo il dato oggettivo è che l' App store di google TV è il più ricco in assoluto, anche se è vero che la maggior parte degli utenti non va oltre le piattaforme di stremaing più comuni.