Condividi la tua esperienza!
In data 01/09/2019 ho acquistao la tv Sony KD55AF8 Oled
Ieri sera guardando i canali Tv ogni tanto si posiziona da solo sulla schermata home.
Oggi invece si presenta solo la schermata Home e non posso accedere in nessun modo ai canali TV.
Qualcuno può aiutarmia risolvere il problema.
Grazie in aticipo
Risolto Andare alla soluzione.
Ciao
la presente per infromarvi che ho risolto il mio problema. 😉
Basta andare in :
Impostazioni
Configurazione iniziale
Se già collegati ad una rete : Saltare (dovrebbe restare in memoria la rete che avete configurato in precedenza)
Informativa privacy : fare le proprie scelte
Selezionare il tipo di trasmissione per cecare automaticamente
i sevizi : DIGITALE
In questo modo sono finalmente riuscito ad uscire dalla Home ed entrare sia in TV (vedendo tutti i canali) sia in INGRESSI (che prima non riuscivo a fare).
L'unico rammarico che mi resta e non capire la causa che ha fatto scaturire il problema.
Comunque grazie a tutti quelli che hanno cercato di aiutarmi. 😊
Prova a riavviare Android TV mantenendo premuto il tasto Power/OFF sul telecomando.
Grazie.
Già fatto, ma non funziona.
Ho provato anche a staccare per qualche minuto il cavo di alimentazione , ma invano.☹️
Forse è il caso di tentare un ripristino forzato delle impostazioni di fabbrica:
Grazie mille.
Leggendo le istruzioni che ho trovato all'indirizzo che mi hai inviato, tra i prodotti e categorie alle quali è applicabile
il ripristino forzato, non trovo qullo con la mia sigla, allora, no essendo troppo pratico nel gestire procedure informatiche, non vorrei peggiorare la situazione.
prova quello da menu:
https://helpguide.sony.net/tv/gaep2/v1/it/08-01_03.html?hl=ripristino
Ti suggerisco allora di contattare l'Assistenza Sony.
Nella versione USA la procedura è comunque la stessa anche per altri OLED:
Ancora grazie.
Se non c'è la faccio contattero l'assistenza sony e magari poi ti informo come hanno risolto.
Scusa @francy1954 ma non ho capito bene cosa adesso, dopo riavvio, non ti funziona. Non vedi comunque la tv oppure ogni tanto ti va come prima del riavvio nella HOME?
Se la seconda, hai provato a verificare se hai magari qualche tasto premuto sul telecomando? Magari puoi togliergli le batterie e farlo fuzionare solo con i tasti posteriori o con telecomando compatibile...solo per provare.