Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti, ho un sony bravia KDL-40EX521 del 2011, avevo acquistato una CAM HD per vedere le partite col digitale terrestre di Premium. Da poco sono passato a SKY con la stessa CAM HD ma ho un problema col segnale, che diventa debole nel momento in cui ci sono le partite di calcio, mentre durante la programmazione normale non ci sono problemi di sorta. Ho fatto controllare il segnale da un antennista che mi ha confermato che il segnale dell'antenna arriva ottimamente. Allora ho provato a cambiare tv, portando il mio televisore Samsung e, inserendo la stessa CAM HD e la stessa presa d'antenna usate per Sony, non ho alcun problema di segnale.
A cosa potrebbe essere dovuto questo problema di segnale scarso o a volte assente nella tv Sony? Ci potrebbe essere un problema di aggiornamento di softwere visto che è del 2011?
Se potete aiutarmi, vi ringrazio anticipatamente.
Salvatore
Buongiorno,
direi di verificare se il TV ha installato l'ultimo software disponibile sul sito sony ed installarlo via USB.
Grazie
Saluti
Al link per il firmware:
https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-legacy-lcd-tv/kdl-40ex521/downloads/Z0000287
Anche i Moduli CAM possono richiedere un aggiornamento, dipende dal produttore, sicuro che il modulo sia integro? Te lo chiedo perché a volte possono avere un po' di "gioco" ma il problema dovrebbe manifestarsi comunque sempre non solo con un tipo di evento.
Manolo