annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema hdmi ARC xf90

profile.country.IT.title
MarcusLaCarmi
Esploratore

Problema hdmi ARC xf90

Salve a tutti,

                       Ho un problema con l'uscita hdmi ARC, ma esclusivamente per l'audio della tv. Mi spiego meglio. Collego un HD esterno, USB 3.0, ho scaricato due player sulla TV, per prova uno é vlc e l'altro é kodi. Premetto che tutte le mie periferiche passano dal mio amplificatore con supporto ARC, e l'audio mi esce regolarmente in tutti i formati disponibile dalla sorgente; tornando al televisore collegato con l'hdmi 2.0 all'ampli nella porta ARC non mi esce nessun tipo di audio e il video lo vedo perfettamente. Ho effettuato tutte le prove possibili ma niente da fare, solo collegando l'uscita audio in fibra mi passa il segnale in dolby (altri formati no). Ho testato il file con il mio HTPC collegato già all'impianto e funziona tutto alla perfezione. Vorrei abolire il cavo ottico per l'audio della TV, come del resto facevo prima con il mio vecchio televisore (46 pollici LCD). È possibile che ci sia un problema alla presa Hdmi della TV o magari c'è qualche impostazione che non ho provato?

Grazie per l'attenzione. 

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno MarcusLaCarmi

hai settato corettamente la sezione suono per farlo funzionare con l'ampli?

https://helpguide.sony.net/tv/faep1/v1/it/07-01_01.html

facci sapere.

profile.country.IT.title
MarcusLaCarmi
Esploratore

Salve jojo-76,

Penso proprio di aver esaurito le opzioni di prova ahahahahaha, ieri sera dopo aver acquistato l'hdmi 2.0 stavo uscendo pazzo senza alcun risultato. Se hai delle procedure tu aiutami :slight_smile: anche perché funziona tutto, e tenendo spento l'ampli l'audio mi va correttamente alla tv, ma se cerco di fare uscire l'audio dalla tv... Niente tranne che non la fibra ma solo il segnale in dolby, il dts no. Grazie sempre

profile.country.IT.title
erredi1
Community Team

Ciao,

il problema può dipendere da mille fattori, anche perché le variabili nel tuo impianto sono diverse (amplificatore, app scaricate ecc...)

Posso dirti che le impostazioni per l'uscita audio digitale del TV sono solo inerenti all'uscita ottica alla voce nel menu del Suono "Uscita audio Digitale" (prova comunque a variare le voci tra Auto1 Auto2 o PCM) e che la porta HDMI con ARC è solo l'HDMI 3, che va collegata ad un amplificatore che prevede la funzione ARC altrimenti non funziona.

profile.country.IT.title
Sony_Insider_II
Membro

Perdona il suggerimento forse stupido, avrai verificato di sicuro, ma non è che devi impostare qualcosa di diverso livello di uscita audio anche nelle Apps che hai scaricato?

 

Manolo