annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tv Sony Bravia 43" KD43X72KP

profile.country.IT.title
Lor1955
Esploratore

Tv Sony Bravia 43" KD43X72KP

ciao ragazzi ho preso ieri il tv in oggetto
43"
molto soddosfatto, segnalo solo 2 "anomalie" secondo il mio utilizzo.

L'app now tv che non va in quanto dice dispositivo non supportato, io davo per scontato che avendo android funzionasse, anche perchè avevo letto che sony aveva appunto quasi l'esclusiva per now tv. Segnalo inoltre che le app sono un pò lente nel caricamento rispetto alla firestick di amazon, inoltre ho visto che non commuta in automatico quando si accende una periferica hdmi, bisogna prima selezionare l'input. Per me è una cosa cosi elementare e necessaria che i tv dovrebbero fare. Siamo nel 2022 mi sembra ridicolo che nessuno pensi ad implementare questa funzione.

Avete consigli da darmi, che non sia andare all'unieuro ed esercitare il diritto di recesso? Anche perchè quello della commutazione automatica dell'hdmi magari anche altri tv non lo fanno e sono cose che non si possono sapere prima, c'è ne accorgiamo al primo utilizzo.... 

62 RISPOSTE 62
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Funziona perché il Convertitore che hai comperato converte due Canali Digitali Lineari (il PCM) in due Canali Analogici e non il Multicanale Digitale 5.1 (come il Dolby Digital o il DTS nelle loro versioni base e veicolate dallo SPDIF/Ottico).
profile.country.IT.title
Lor1955
Esploratore

Peccato che il volume ottico non è regolabile e rispetto al volume cuffie è un pelino + basso, ma accontentiamoci....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Possibile che il Volume un po' più basso sia anche causato dal Convertitore, per il non controllo invece è così da sempre.

profile.country.IT.title
Lor1955
Esploratore

Dato che now tv non va, spero in futuro possa funzionare e che non ho un secondo decoder sky mi chiedevo come potrei fare per vedere la formula 1, se si può fare qualcosa con la cromechast per skygo se si può fare mirroring, se esiste una "soluzione" ecco.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Niente Mirroring ormai, il Miracast come tecnologia mi piaceva ma aveva molti limiti tra dispositivi, puoi provare con il Cast, non ho cercato info in rete perché fai prima a provare.

profile.country.IT.title
Lor1955
Esploratore

Sarebbe un app?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I Televisori Android TV integrano una Chromecast, se l'App, qui parliamo di NOWTV, ti consente il Cast verso il TV ne vedrai l'Icona, oppure l'intero Schemo:
https://support.google.com/chromecastbuiltin/answer/3228332?hl=it&co=GENIE.Platform%3DAndroid&oco=1
profile.country.IT.title
Lor1955
Esploratore

Vabbè allora se il cast funzionasse a tutti non avrebbe senso rendere compatibile l'app now tv per gli smart tv sony.
mi sembra strano che se non funziona l'app now nativa funzioni il cast
Piuttosto come potrei fare per rendere visibili su tv dei file video che ho su computer?

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Lor1955

Se il PC e il TV sono collegati alla stessa rete non è un problema! Ti consiglio di installare il programma  serviio ( vers. base gratuita) sul PC e poi una qualsiasi app tipo VLC ,Kodi o altre simili ti permetteranno di vedere qualsiasi file Audio video sul TV.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dopo una settimana ci si ripresenta con "vabbè allora..."?...

 

Male, male...