annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tv Sony Bravia 43" KD43X72KP

profile.country.IT.title
Lor1955
Esploratore

Tv Sony Bravia 43" KD43X72KP

ciao ragazzi ho preso ieri il tv in oggetto
43"
molto soddosfatto, segnalo solo 2 "anomalie" secondo il mio utilizzo.

L'app now tv che non va in quanto dice dispositivo non supportato, io davo per scontato che avendo android funzionasse, anche perchè avevo letto che sony aveva appunto quasi l'esclusiva per now tv. Segnalo inoltre che le app sono un pò lente nel caricamento rispetto alla firestick di amazon, inoltre ho visto che non commuta in automatico quando si accende una periferica hdmi, bisogna prima selezionare l'input. Per me è una cosa cosi elementare e necessaria che i tv dovrebbero fare. Siamo nel 2022 mi sembra ridicolo che nessuno pensi ad implementare questa funzione.

Avete consigli da darmi, che non sia andare all'unieuro ed esercitare il diritto di recesso? Anche perchè quello della commutazione automatica dell'hdmi magari anche altri tv non lo fanno e sono cose che non si possono sapere prima, c'è ne accorgiamo al primo utilizzo.... 

62 RISPOSTE 62
profile.country.IT.title
Lor1955
Esploratore

Devo ancora capire come interagire con google e i comandi vocali, non ci sono riuscito, non ci ho capito una mazza

profile.country.IT.title
Lor1955
Esploratore

appena provato con questo adattatore non va, nell'uscita ottica emette un fruscio/rumore di fondo senza emettere audio..... va nella presa cuffie ma esclude l'audio della tv

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nei Modelli precedenti il "doppio Audio" da Cuffie e Altoparlanti usando l'Uscita Ottica era consentito, ora, non è più così (in effetti il Manuale non ne parla ma i Manuali sono sempre più "ridotti all'osso") oppure è l'Adattatore?

profile.country.IT.title
Lor1955
Esploratore

collegando l'adattatore all'uscita ottica del decoder tvsat humax del 2018 l'adattatore va egregiamente. Collegato al sony non ne vuole sapere...... per fortuna che i dispositivi + moderni dovrebbero andare meglio.. l'unica cosa che salvo è la visione. Per il resto pessimo, poche connessioni, poca versatilità, tutto non consentito.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non amo le giustificazioni ma resta il più piccolo e soprattutto più economico della Gamma 2022.

Provato però ad impostare l'Uscita Ottica in PCM se ora è in Multicanale?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@Lor1955  ha scritto:

collegando l'adattatore all'uscita ottica del decoder tvsat humax del 2018 l'adattatore va egregiamente. Collegato al sony non ne vuole sapere...... per fortuna che i dispositivi + moderni dovrebbero andare meglio.. l'unica cosa che salvo è la visione. Per il resto pessimo, poche connessioni, poca versatilità, tutto non consentito.


Sei sicuro di aver letto le istruzioni e configurato in modo adeguato il tv (ovvero almeno settato su altoparlanti tv e non sistema audio)

 [Nota: Questo prodotto è irreversibile da usare, l'audio Dolby e i canali 5.1 non sono supportati, Prima dell'uso, si prega di impostare in anticipo i dispositivi sul formato audio PCM e controllare che tutti i cavi siano ben collegati per evitare problemi di rumore]

profile.country.IT.title
Lor1955
Esploratore

Non è detto che il un altro di gamma superiore non funzioni uguale, e cmq la maggior parte della gente comune spende circa 700 euro per un tv... Le funzioni si possono implementare anche nel tv da 700, basta volerlo. Come bisogna impostare la spdif secondo voi?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hanno sempre consentito l'Audio da Cuffie e Altoparlanti usando la Connessione Ottica, delle due eliminano, come forse in questo caso, e come è accaduto in passato, perché si poteva anche sfruttare l'Uscita Analogica ed il Bluetooth pur mantenendo attivi gli Altoparlanti, ma oggi non più.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Digitale Ottico devi provare in PCM.
profile.country.IT.title
Lor1955
Esploratore

Esatto andava configurato in pcm, funziona!!