annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tv Sony Bravia 43" KD43X72KP

profile.country.IT.title
Lor1955
Esploratore

Tv Sony Bravia 43" KD43X72KP

ciao ragazzi ho preso ieri il tv in oggetto
43"
molto soddosfatto, segnalo solo 2 "anomalie" secondo il mio utilizzo.

L'app now tv che non va in quanto dice dispositivo non supportato, io davo per scontato che avendo android funzionasse, anche perchè avevo letto che sony aveva appunto quasi l'esclusiva per now tv. Segnalo inoltre che le app sono un pò lente nel caricamento rispetto alla firestick di amazon, inoltre ho visto che non commuta in automatico quando si accende una periferica hdmi, bisogna prima selezionare l'input. Per me è una cosa cosi elementare e necessaria che i tv dovrebbero fare. Siamo nel 2022 mi sembra ridicolo che nessuno pensi ad implementare questa funzione.

Avete consigli da darmi, che non sia andare all'unieuro ed esercitare il diritto di recesso? Anche perchè quello della commutazione automatica dell'hdmi magari anche altri tv non lo fanno e sono cose che non si possono sapere prima, c'è ne accorgiamo al primo utilizzo.... 

62 RISPOSTE 62
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nessuna esclusiva:
https://www.nowtv.it/assistenza/article/attraverso-quali-dispositivi-posso-utilizzare-now

Solo che accanto ad Android 10 l'asterisco porta a:
"*La compatibilità dell’applicazione varia a seconda del modello specifico di TV in uso."

Forse il problema risiede nel fatto che X72KP ha Android 11 e l'App non è ancora compatibile, ma è di NOWTV il problema.

La Commutazione automatica, com'era nelle SCART, in sostanza non c'è con HDMI, non ho verificato ma forse ancora solo Panasonic prevede ancora e la "aggiunge".
Però sono poi i dispositivi esterni che non la hanno quindi anche se con Controllo per HDMI abilitato (BRAVIA Sync nei Sony), che potrebbe occuparsene, non è disponibile.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ovviamente con il reso puoi scegliere altro che abbia NOWTV già oggi, ma per la Commutazione da HDMI temo non avrai molte soddisfazioni.
NOWTV la risolvi anche con il proprio Stick al limite, questo su qualsiasi TV.
profile.country.IT.title
Lor1955
Esploratore

Spoiler
 

Si ma non avere la commutazione hdmi nel 2022 è vergognoso, oltre a dover selezionare ogni volta l'input servono 14 telecomandi, uno per ogni periferica, almeno si postesse usare un telecomando solo..... Ho cercato l'abilitazione cec non c'è manco quella..... è ridotto all'osso come impostazioni. Non si regola nulla del collegamento a periferiche esterne. inoltre ho una cuffia a radio frequenza, se la inserisco nel jack mi esclude l'audio del tv, il mio panasonic del 2007 la manteneva, mi è venuta l'idea di collegarla utilizzando il cavo ottico ma devo usare un adattatore ottico rca, che per altro va alimentato, quindi altri alimentatori in giro per casa come se non ne avessimo abbastanza, poi mi viene il dubbio che anche tramite cavo ottico escluda l'audio della tv. Niente da dire su qualità audio video, ma tutto quello che è il contorno è pessimo, è piu fluida la firestick da 40 euro che questo ammasso di plastica inuitle.

profile.country.IT.title
Lor1955
Esploratore

Si ho già la fire stick di amazon che supporta now ma era per eliminare periferiche hdmi, se devo usare la firestick allora tanto vale che mi fossi tenuto il vecchio tv, se poi non fanno la commutazione automatica a che mi servono 4 hdmi se poi sono da selezionare ogni volta.... e avere 4 telecomandi sul tavolo?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti ho scritto che Controllo per HDMI nei Sony prende il nome di BRAVIA Sync.

 

E ti ho scritto di Panasonic come produttore che, di suo, integrava (o integra, occorre verificarlo) la Commutazione da HDMI.

 

L'ammasso di Plastica inutiloe lo hai scelto tu, o tempo hanno suggerito, ed è in basso nella Gamma.

profile.country.IT.title
Lor1955
Esploratore

c'è gente qui che dice che il bravia sync funziona da schifo inoltre probabilmente sarà con apparecchi sony, nel mio caso devo comandare un decoder tvsat Humax e una firestick, poi chi mi dice che spendendo di piu abbia le funzoni che desidero. Non è che la commutazione hdmi viene implementata solo a seconda del costo.... o se cosi è è una porcata....

profile.country.IT.title
Lor1955
Esploratore

Allora vuol dire che il bravia sync non è previsto su tutti i modelli. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti stai trasformando in un Troll:
https://helpguide.sony.net/tv/jaepm2/v1/it/4_1_3_3_hdmi_cec.html

Il costo era ed è legato magari alla "fluidità" considerando il differente Hardware, questo puoi accettarlo?
Il TV è aggiornato?
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La Commutazione non c'è e basta, come ti ho risposto, forse Panasonic...
Se le cose cambiano non te la prendere, ai tempi della SCART c'era, se non la implementa nessuno, o nessuno si prodiga per aggirare la questione, come Panasonic magari, probabilmente viene ritenuta una funzionalità non più fondamentale.