annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

tv sony 55xe9005 e problemi cam tivusat

profile.country.IT.title
savin-
Esploratore

tv sony 55xe9005 e problemi cam tivusat

Buonasera.

Ho un tv sony 55xe9005 e ho installato la cam tivùsat hd. tutto perfetto, installazione e attivazione. Nel cercare i canali satellitari, premetto ricercati con cavo satellitare inserito direttamente all'ingresso main, non mi ha trovato sia i canali mediaset hd e sia rai 4k, pensare che ho acquistato la cam solo per la rai 4k.

In tutto trovati solo 700 canali.

Se qualcuno ha avuto lo stesso problema e se mi dite come poterlo risolverlo.

Mi hanno anche consigliato di resettare ai dati di fabbrica, fatto, ma senza alcun risultato.

Grazie

28 RISPOSTE 28
profile.country.IT.title
savin-
Esploratore

Premetto che il cavo satellitare lo sto usando solo in main dell'ingresso main del tv-

vado a configurazione tv sat alla voce selezione della modalità di ricezione satellitare e metto a distr. via cavo singolo impostando la banda 2. imposto la banda e cabia la relativa frequenza , premetto che prima il sintonizzatore in alto da main cambia a sub e cliccando su successivo mi dice che non ha rilevato nessun segnale dai vari ingressi.

E' normale?

ho ignorato e sono andato alla ricerca automatica dei canali tv sat e avvio sta cercando i vari canali. proverò le varie 8 bande e vediamo cosa succede.

và molto a rilento.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ci sto ragionando ma non vedo perché debba cambiare da MAIN a SUB...

Manolo



profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Non puoi inserire le bande come ti pare :slight_smile:!!!

Come ti ho già scritto devi chiedere all'installatore sky-q del tuo condomino quali bande ha riservato a te altrimenti vai a fare la ricerca su bande che sta usando i tuoi condomini e quindi probabilmente non ti funziona. Lo puoi vedere anche dal tuo decoder sky ma non possedendolo più non ti so più dire dove andare a vedere.

Inoltre il tuo decoder sky deve essere proprio scollegato dall'impianto (cavo sat scollegato dal decoder sky) altrimenti anche se spento ti continua ad essere collegato con le sue due bande.

profile.country.IT.title
savin-
Esploratore

 scusa Flamerone . io ho ancora l my sky hd. non posso vederele io dalle impostazioni del decoder?

profile.country.IT.title
savin-
Esploratore

trovate. freq ghz 11.219h                 7 (voto sat in 1)

                               11.355V                6

                               11.785H                7

                               11.842                  7

                               12.731                   5

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Quelle sono il test delle frequenze con il voto (livello segnale da 0-10). Le bande sono i subcanali 1-8 o 1-4 che usa l'impianto e le trovi in configurazione impianto e non ti posso aiutare perchè non ho sky e quindi non mi ricordo più dove trovarle. Forse faresti prima a chiamare un centro sky o sky direttamente che ti guidano loro.

profile.country.IT.title
savin-
Esploratore

Visto I vari problemi del mio impianto al momento chiudo la discussione in quanto ho restituito tutto.

Un domani quando mi deciderò di rimettere su il satellitare terrestre chiamerò un tecnico. Grazie di tutto e grazie a tutta la community. 

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro


@savin-  ha scritto:

Visto I vari problemi del mio impianto al momento chiudo la discussione in quanto ho restituito tutto.

Un domani quando mi deciderò di rimettere su il satellitare terrestre chiamerò un tecnico. Grazie di tutto e grazie a tutta la community. 


Una precisazione, il satellitare terrestre non esiste 🙂

O è satellitare (tramite la parabola) o terrestre (tramite l'antenna normale TV)

 

Ti confermo che comunque RAI 4K è al momento spento quindi è normale non trovarlo, discorso diverso per i Mediaset e RAI HD che ci dovrebbero essere e il mio 55xe9005 li viasualizza al loro posto nel gruppo "Satellite Preferiti" e numeri da 1 a 6, ho giusto rifatto la sintonia stamattina per vedere Nasa UHD.

 

profile.country.IT.title
savin-
Esploratore

Grazie.