Condividi la tua esperienza!
Ho installato una CAM TeleSystem 4K Ultra HD; ho registrato la SmartCart e sintonizzato i canali.
Tutto funziona, ma la TV non consente di registrare sul disco USB (che funziona regolarmente per i canali del Digitale Terrestre) nessuna trasmissione (indipendentemente dalla definizione) proveniente da quella sorgente.
Vedo nelle opzioni avanzate che si potrebbe/dovrebbe memorizzare un PIN della CAM, ma l'opzione è disattivata.
Cosa fare?
Grazie per l'aiuto.
In Italia la registrazione è inibita, quando hai inizializzato il Televisore dovevi scegliere un Paese differente dall'Italia, mantenendo ovviamente la lingua italiana...
Grazie per il feedback.
Solo un dubbio: la funzione di registrazione è disabilitata solo con CAM inserita, oppure a prescindere?
Mi pare una limitazione difficile da comprendere.
Nel mio caso, se disinserisco la CAM posso registrare da DT, ma evidentemente ciò è figlio di un firmware precedente (Nov.2021 nel mio caso); per sicurezza, disabiliterò gli aggiornamenti software.
Ribadisco che mi sembra un putt...ta (che tra le altre cose non trova riscontro nei TV di altri costruttori).
Grazie ancora.
Tempo fa avevamo raggiunto questo risultato, tra aggiornamenti e problemi momentanei risolti poi da nuovi Firmware di TV e CAM:
Il "riscontro" in altri TV è da verificare bene perché sono a volte scelte obbligate dall'hardware.
@stcodut tutte le tv dal 2020 circa (credo) non registrano più e di qualsiasi brand principale. Solo qualche tv cinesata ancora offre questa funzionalità. La sony è stata l'ultima ad abbandonare questa caratteristica.
Tutto questo perchè il governo di alcuni anni fa mise una tassa sulla registrazione costringendo i produttori di tv a pagarla per poter supportare tale funzionalità.
Panasonic ancora registra, ma penso sia rimasta l'unica
Leggendo su vari siti specializzati parrebbe che il problema sia legato al fatto che la SIAE ha pensato bene di aumentare le tariffe per i diritti.
Ora, sempre se i valori dei quali si legge sono veritieri (4,00 EUR ad apparecchio), credo sia ragionevole che un costruttore che vende un decoder a 25/30 EUR non paghi tale tassa e dunque elimini la funzione PVR dal proprio apparecchio.
Meno ragionevole appare un'analoga decisione da parte di un costruttore che vende una TV a valori ben più elevati (ca.2000 EUR) nel mio caso.
Ritengo ciò rappresenti un disservizio difficilmente giustificabile.