annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV Bravia XD8599 e PC

RISOLTO
Greco931
Esploratore

TV Bravia XD8599 e PC

Buongiorno a tutti,

ho comprato due giorni fa un bellissima tv Bravia XD8599, l'ho portata a casa, ed ho deciso di eliminare i miei due monitor del pc e di utilizzare la tv anche come schermo.

Settato tutto a 1920x1080 funziona bene, se passo a 2560x1440 o 1560x1600, si vede bene, ma con le bande nere laterali dello schermo! Quando cerco di passare alla risoluzione della TV  3840x2160, le icone si deformano e vedo tutto con toni verdi e rossi. A me interessava utilizzare il pc normalmente  a questa risoluzione, per poi passare a quella nativa nei vari videogame, che mi girano a 1080p. Utilizzo una GTX970 con HDMI 2.0 che dovrebbe supportare il passaggio dati 4K.. Dove mi sbaglio? voi avete esperienze di utilizzo su TV del genere? Cosa ne pensate?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lato TV:

4 HDMI 1/2/3/4 con HDCP 2.2 - compatibili con segnali HDR fino a 18 Gbps - HDMI 4 con ARC

 

Prova ad impostare Formato avanzato sugli ingressi HDMI.

 

A questo punto "dubito" più del cavo.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

A seconda delle risoluzioni è normale che il tv, se non proporzionate allo schermo, ti faccia vedere le bande nere. Relativamente alla definizione in 4K hai invece abilitato la modalità estesa sugli ingressi HDMI?

Greco931
Esploratore

Grazie della risposta, per le bande nere sapevo che fosse quello, ma ho voluto comunque chiedere.

Per quanto riguarda la modalità estesa invece no, non saprei come..

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Vado a memoria, nelle impostazioni sugli ingressi esterni c'è un'opzione per abilitare il 4K sulle porte HDMI (2 e 3 se non ricordo male)

Greco931
Esploratore

Non ho trovato quella, però ci sono arrivato dalle impostazioni della scheda video. Ora se inserisco 3840 x 2160 funziona, ma solo a 30 Hz! Se infatti cambio a 60 Hz ritorna verde e rosso. Il TV supporta il 60 Hz a questa risoluzione se non sbaglio, quindi il problema può essere l'HDMI? la GTX 970 regge la risoluzione a 60 Hz, quindi a questo punto penso che sia L'HDMI che non è un 2.0 ma un vecchio 1.4 (il mio Bravia ha porte 2.0 che tu sappia?).. Tu cosa ne dici? Grazie ancora delle risposte

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lato TV:

4 HDMI 1/2/3/4 con HDCP 2.2 - compatibili con segnali HDR fino a 18 Gbps - HDMI 4 con ARC

 

Prova ad impostare Formato avanzato sugli ingressi HDMI.

 

A questo punto "dubito" più del cavo.

Manolo



Greco931
Esploratore

Io come un pazzo cercavo queste impostazioni sugli ingressi dal PC hahaha.. ora li ho impostati dalla TV, e funziona a 60Hz, ottimo! Grazie mille delle risposte

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

:wink:

Manolo