annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema televideo Bravia 32 WD 753

Pietro_58
Esploratore

Problema televideo Bravia 32 WD 753

Buonasera a tutti.

Ho di recente acquistato un TV Bravia 32WD753, da qualche giorno il televideo è come impazzito: si cerca una pagina e questa va continuamente avanti e indietro, esempio se cerco pagina 140 la visualizzazione si muove continuamente tra 140 e 141 causando una sorta di "sfarfallio" e di fatto rendendo impossibile la visualizzazione.

Questo avviene su qualunque canale dotato di televideo.

Pensavo fosse necessario un aggiornamento software ma il TV risulta aggiornato.

Avete mai riscontrato una simile anomalia e cosa mi suggerite di fare prima di contattare un centro assistenza?

Grazie.

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
rooobb
Expert
Pietro_58
Esploratore

Grazie Roobb! avevo fatto una ricerca ma non avevo trovato questo thread.

 

Al momento ha ripreso a funzionare seguendo il suggerimento di Alberto_C di andare su Impostazioni->Assistenza->Carica immagine di esempio, rimane comunque un piccolo "mistero" il perchè si sia verificato e propendo per un bug del software, mi auguro che i tecnici Sony ne siano a conoscenza per risolverlo;

 

nel caso a chi posso inviare una segnalazione su quanto avvenuto?

 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, comunque il problema è stato risolto con la restituzione del TV, ora mi sorge il dubbio che tu abbia acquistato proprio lo stesso apparecchio, cioè quello restituito dall'utente, cosa difficile da verificarsi ma non impossibile 


Simone
Pietro_58
Esploratore

Mi auguro proprio di no perchè riciclare un prodotto difettoso sarebbe una scorrettezza commerciale assurda per una così grande azienda.

 

Scoprissi una cosa del genere Sony avrebbe chiuso con me e con tutti quelli cui lo andrei a raccontare; il danno credo che per l'immagine dell'azienda sarebbe molto superiore al guadagno di aver rivenduto come nuovo (ed al prezzo del nuovo) un prodotto reso perchè difettoso.

 

Il mio TV l'ho acquistato presso Euronics a Catania ed era perfettamente imballato con i codici riportati sull'esterno della scatola.

 

Ripeto sono più propenso a credere ad un difetto di software.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

In questo caso la colpa non è di Sony, da quanto ho capito la TV è stata sostituita dal negozio e quindi nulla impedirebbe che fosse stata rimessa in vendita 


Simone