- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno a tutti. Problemi di collegamento ci sono (saltuariamente) sempre stati. D'accordo, basta spegnere, riaccendere, riavviare, rispegnere, ecc. ecc., e prima o poi si collega. Da oggi non ci riesco più. Sono uscite le seguenti diciture: connessione, salvata, disattivata, seleziono la rete e clicco su "collega", di nuovo connessione, impossibile trovare VodafoneXXXXXX, seleziono riprova e mi presenta "Impostazioni Proxy", con la scelta tra "nessuno" e "manuale" e lì mi fermo.
Spengo e riaccendo il modem e mi presenta "problemi di autenticazione". Dopo un po' riprende con i soliti tentativi senza mai collegarsi.
Se cerco di collegare il TV all'hotspot dello smartphone, entra in un attimo.
Ovviamente il firmware è aggiornato e, altrettanto ovviamente, col PC il modem wi-fi funziona perfettamente e, in vita sua, non si è mai scollegato "arbitrariamente".
E' la prima smart tv che maneggio e, leggendo diverse discussioni, molte volte si dice che è normale spegnere, riaccendere, riavviare, resettare, reimpostare, ecc. ecc., per i più vari motivi.
Sarà ... ma, secondo me, (per favore, mi si risparmi frasi tipo: "comprendiamo il tuo disappunto" e simili) se questi tv sono smart, io sono Albert Einstein.
Grazie comunque in anticipo a chi vorrà rispondere.
Risolto Andare alla soluzione.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
In quale pertugio del modem wifi attacco il cavo ethernet ?😆 Il mio problema è il modem wifi. Peraltro ho già detto più volte che la TV si attacca a qualsiavi WiFi giri per casa. Mi manca solo di provare, come hai detto, col cambio password, poi mi farò sentire.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@ravtoni non è che hai mai scritto che era un modem solo wifi eh!!! La rete "VodafoneXXXXXX" è anche la rete della comune vodafone station che ha le sue porte ethernet...ed io ho capito che avevi problemi con questa!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
... scusa l'ignoranza, ma pensavo che scrivendo "modem portatile" si intendesse non Ethernet. Comunque la buona notizia è che, cambiando password alla "saponetta", come avevi detto, tutto sembra funzionare perfettamente. Quindi ancora grazie. Per scaramanzia, cliccherò su "accettare come soluzione" tra qualche giorno ...😄
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
La scaramanzia era giustificata. Dopo un po' ha di nuovo perso la connessione. Secondo me, quindi, questa tv non è un prodotto di alta qualità. Se lo porto all'assistenza credo di non risolvere nulla, visto che si attacca a tutti i wifi eccetto uno. Il modem Vodafone funziona perfettamente con tutti gli apparecchi. Mi scoccia buttare il televisore, anche perchè costa sensibilmente più dei concorrenti. Pazienza, mi terrò l'apparecchio e la delusione.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Forse mi è sfuggito ma non mi pare di aver letto da nessuna parte se hai provato a ripristinareil TV alle impostazioni di fabbrica...prima di pensare all'assistenza.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Già fatto.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Segnalo inoltre, visto che avevo aperto altra discussione e mi è stato consigliato di rimanere su questa, che le cose sono peggiorate. Pensavo rimanesse collegato almeno all'hotspot dello smartphone ma, dopo aver spento e riacceso la tv, si è perso anche quello. Di fatto non si attacca a niente.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@ravtoni ti consiglio di sentire l'assistenza tecnica. Magari ti mandano un tecnico a casa a verificare il problema con la wifi. Comunque potrebbe essere semplicemente un problema al modulo wifi della tv. Succede anche nelle migliori famiglie.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno @Flamerone . Rispondo solo a te per non ripetermi con @sonysta e @Marino.Manolo. Il problema è scomparso semplicemente staccando l'alimentazione alla tv per qualche minuto. Sono stato contattato da "espert", "genius" e "leader", ma la soluzione l'ha scoperta un modesto "esplorarore" ! 😉😉😉
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Il modesto esploratore però ha avuto un "piccolo" vantaggio, ha potuto metterci le mani... -)