annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV 43xh8096 - grossi problemi collegamento wi-fi modem portatile Vodafone

RISOLTO
profile.country.IT.title
ravtoni
Membro

TV 43xh8096 - grossi problemi collegamento wi-fi modem portatile Vodafone

Buongiorno a tutti. Problemi di collegamento ci sono (saltuariamente) sempre stati. D'accordo, basta spegnere, riaccendere, riavviare, rispegnere, ecc. ecc., e prima o poi si collega. Da oggi non ci riesco più. Sono uscite le seguenti diciture: connessione, salvata, disattivata, seleziono la rete e clicco su "collega", di nuovo connessione, impossibile trovare VodafoneXXXXXX, seleziono riprova e mi presenta "Impostazioni Proxy", con la scelta tra "nessuno" e "manuale" e lì mi fermo.

Spengo e riaccendo il modem e mi presenta "problemi di autenticazione". Dopo un po' riprende con i soliti tentativi senza mai collegarsi.

Se cerco di collegare il TV all'hotspot dello smartphone, entra in un attimo.

Ovviamente il firmware è aggiornato e, altrettanto ovviamente, col PC il modem wi-fi funziona perfettamente e, in vita sua, non si è mai scollegato "arbitrariamente".

E' la prima smart tv che maneggio e, leggendo diverse discussioni, molte volte si dice che è normale spegnere, riaccendere, riavviare, resettare, reimpostare, ecc. ecc., per i più vari motivi.

Sarà ... ma, secondo me, (per favore, mi si risparmi frasi tipo: "comprendiamo il tuo disappunto" e simili) se questi tv sono smart, io sono Albert Einstein.

Grazie comunque in anticipo a chi vorrà rispondere.

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
ravtoni
Membro

Buongiorno @Flamerone . Rispondo solo a te per non ripetermi con @sonysta e @Marino.Manolo. Il problema è scomparso semplicemente staccando l'alimentazione alla tv per qualche minuto. Sono stato contattato da "espert", "genius" e "leader", ma la soluzione l'ha scoperta un modesto "esplorarore" ! 😉😉😉

Visualizza soluzione nel messaggio originale

34 RISPOSTE 34
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo hai anche ripristinato?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @ravtoni, prima di tutto controlla che l'orario sia impostato su automatico e da wifi anzichè da emittente. Poi se ancora non va potresti provare a impostare il "controllo IP semplice". Vai su Impostazioni/Rete/Configurazione Rete Domestica/Controllo IP/Semplice controllo IP a Si.

 

profile.country.IT.title
ravtoni
Membro

Non ancora ...

profile.country.IT.title
ravtoni
Membro

Su Informazioni/Preferenze del dispositivo/Data e ora/Data e ora automatiche dice:aggiorna automaticamente l'orario in base alla rete Internet o all'emittente sintonizzata (ovviamente si può scegliere tra Sì o No ed io ho selezionato Sì).

Quindi non è possibile impostare in automatico da Wi Fi anzichè da emittente.

Provato il secondo suggerimento, previo riavvio della TV, per prudenza. Tenta di collegarsi diverse volte, finchè esce "disattivata". Dice di riprovare e passa alle già citate scelte sul proxy. Esco dalla procedura e, sotto il nome della rete, compare "problema di autenticazione", idem se riavvio il modem.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@ravtoni forse allora potresti avere dei problemi con la wifi del router. La prima prova che ti consiglio è togliere la password della wifi sul router e poi provare. Se così funziona, prova a rimettere magari altra password. Se non va lo stesso mi sa che dovresti fare un ripristino a dati di fabbrica.

profile.country.IT.title
ravtoni
Membro

Ho seguito prima il consiglio di Marino Manolo (ripristino). Riconosce la rete Vodafone come "salvata", inserisco la passw e mi dice che è sbagliata e di riprovare. Macina per un po', poi dice "impossibile trovare VodafoneXXXX. A questo punto attivo l'hotspot sullo smartphone e, come per miracolo, la tv visualizza il modem Vodafone, lo smartphone ed una rete esterna a casa mia che non visualizzava da diversi giorni. Seleziono il modem Vodafone e, con la coda dell'occhio, mi pare di vedere "connessa" per un attimo.Concludo il ripristino e siamo da capo. Vede Vodafone e lo smartphone (non più la sopracitata rete esterna). Allo smartphone si attacca immediatamente, per Vodafone dice "password non valida". Proverò il consiglio n. 1 e mi farò risentire. Grazie.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@ravtoni se proprio non va attaccalo con un cavo ethernet e prova così.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Magari è la prima cosa che hai fatto ma hai anche provato a riavviare semplicemente il Router?

profile.country.IT.title
ravtoni
Membro

La prima che hai detto.