annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV 43xh8096 - grossi problemi collegamento wi-fi modem portatile Vodafone

RISOLTO
profile.country.IT.title
ravtoni
Membro

TV 43xh8096 - grossi problemi collegamento wi-fi modem portatile Vodafone

Buongiorno a tutti. Problemi di collegamento ci sono (saltuariamente) sempre stati. D'accordo, basta spegnere, riaccendere, riavviare, rispegnere, ecc. ecc., e prima o poi si collega. Da oggi non ci riesco più. Sono uscite le seguenti diciture: connessione, salvata, disattivata, seleziono la rete e clicco su "collega", di nuovo connessione, impossibile trovare VodafoneXXXXXX, seleziono riprova e mi presenta "Impostazioni Proxy", con la scelta tra "nessuno" e "manuale" e lì mi fermo.

Spengo e riaccendo il modem e mi presenta "problemi di autenticazione". Dopo un po' riprende con i soliti tentativi senza mai collegarsi.

Se cerco di collegare il TV all'hotspot dello smartphone, entra in un attimo.

Ovviamente il firmware è aggiornato e, altrettanto ovviamente, col PC il modem wi-fi funziona perfettamente e, in vita sua, non si è mai scollegato "arbitrariamente".

E' la prima smart tv che maneggio e, leggendo diverse discussioni, molte volte si dice che è normale spegnere, riaccendere, riavviare, resettare, reimpostare, ecc. ecc., per i più vari motivi.

Sarà ... ma, secondo me, (per favore, mi si risparmi frasi tipo: "comprendiamo il tuo disappunto" e simili) se questi tv sono smart, io sono Albert Einstein.

Grazie comunque in anticipo a chi vorrà rispondere.

 

34 RISPOSTE 34
profile.country.IT.title
ravtoni
Membro

In quale pertugio del modem wifi attacco il cavo ethernet ?😆 Il mio problema è il modem wifi. Peraltro ho già detto più volte che la TV si attacca a qualsiavi WiFi giri per casa. Mi manca solo di provare, come hai detto, col cambio password, poi mi farò sentire.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@ravtoni non è che hai mai scritto che era un modem solo wifi eh!!! La rete "VodafoneXXXXXX" è anche la rete della comune vodafone station che ha le sue porte ethernet...ed io ho capito che avevi problemi con questa!

profile.country.IT.title
ravtoni
Membro

... scusa l'ignoranza, ma pensavo che scrivendo "modem portatile" si intendesse non Ethernet. Comunque la buona notizia è che, cambiando password alla "saponetta", come avevi detto, tutto sembra funzionare perfettamente. Quindi ancora grazie. Per scaramanzia, cliccherò su "accettare come soluzione" tra qualche giorno ...😄

profile.country.IT.title
ravtoni
Membro

La scaramanzia era giustificata. Dopo un po' ha di nuovo perso la connessione. Secondo me, quindi, questa tv non è un prodotto di alta qualità. Se lo porto all'assistenza credo di non risolvere nulla, visto che si attacca a tutti i wifi eccetto uno. Il modem Vodafone funziona perfettamente con tutti gli apparecchi. Mi scoccia buttare il televisore, anche perchè costa sensibilmente più dei concorrenti. Pazienza, mi terrò l'apparecchio e la delusione.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@ravtoni 

Forse mi è sfuggito ma non mi pare di aver letto da nessuna parte se hai provato a ripristinareil TV alle impostazioni di fabbrica...prima di pensare all'assistenza.

profile.country.IT.title
ravtoni
Membro

Già fatto.

profile.country.IT.title
ravtoni
Membro

Segnalo inoltre, visto che avevo aperto altra discussione e mi è stato consigliato di rimanere su questa, che le cose sono peggiorate. Pensavo rimanesse collegato almeno all'hotspot dello smartphone ma, dopo aver spento e riacceso la tv, si è perso anche quello. Di fatto non si attacca a niente.

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@ravtoni ti consiglio di sentire l'assistenza tecnica. Magari ti mandano un tecnico a casa a verificare il problema con la wifi. Comunque potrebbe essere semplicemente un problema al modulo wifi della tv. Succede anche nelle migliori famiglie.

profile.country.IT.title
ravtoni
Membro

Buongiorno @Flamerone . Rispondo solo a te per non ripetermi con @sonysta e @Marino.Manolo. Il problema è scomparso semplicemente staccando l'alimentazione alla tv per qualche minuto. Sono stato contattato da "espert", "genius" e "leader", ma la soluzione l'ha scoperta un modesto "esplorarore" ! 😉😉😉

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il modesto esploratore però ha avuto un "piccolo" vantaggio, ha potuto metterci le mani... -)