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Ragazzi la settimana scorsa ho acquistato on line nella nota catena che inizia per M, un televisore Oled per cambiare il mio samsung da salotto.
Ieri l'ho montato, e l'ho configurato ed aggiornato ad android tv ultima versione. Ieri funzionava abbastanza bene come tv, (non lo provai con fonti esterne tipo PS3 ecc..) e quindi lo spensi ieri sera.
Stamattina come vado per riaccenderlo, il tv è MORTO! Ne si accende nessuna luce di led, ne si attiva col telecomando o con i tasti sul tv.
Ho chiamato l'assistenza on line e mi ha proposto una procedura di reset (tasto accensione+volume) ma non c'è stato verso di ripristinarlo! e quindi ho chiamato il negozio di assistenza che non può intervenire a causa della quarantena.
Mi chiedo: possibile mai che uno dopo che spende la bellezza di 1600€, sperando di investire in un buon televisore di una marca affidabile debba andare incontro a questi inconvenienti? Cioè 3 ore di utilizzo è poi è morto? ma stiamo scherzando?
Vi prego datemi il vostro parere perchè non so davvero cosa pensare.
Grazie mille!
Nico
Cosa c'entrano le batterie con il cavo bruciato? Ma poi come si brucia un cavo della tv? Mai visto in diverse decadi di esperienza...neanche con le CRT.
Ancora.....cosa centra il cavo bruciato?È una cosa da accertare tra l'altro se si è bruciato o no.......Ho detto una cosa molto semplice, le batterie stanno all'interno dell'imballo giusto?C'è da accertarsi se Sony oltre alle sue ci mette anche le Panasonic, se così non è per forza di cose il pacco è stato aperto, solo questo volevo dire.....
Ragazzi vi aggiorno..
dopo un lungo calvario finalmente entro la prossima settima mi arriva il tv sostitutivo..
quelli dell'assistenza MW mi hanno detto che molto probabilmente è l'aggiornamento che ho fatto all'inizio che ha mandato in crash la scheda video (?) e ha compromesso la tv!
quindi vi chiedo: una volta accessa questa nuova che mi arriva (cercando di toccare il meno possibile) posso NON FARE l'aggiornamento automatico che mi dice di fare all'inizio e lasciarla con il "software nativo" non aggiornandolo mai? (sapete dopo tutto sto casino preferirei evitare!)
che ne dite? come potrei fare?
Grazie mille cari
Salve @nickvalens , basta che non colleghi la tv alla rete (wifi o lan) e quindi procedi alla disattivazione dell'aggiornamento automatico del software dalle impostazioni. A questo punto ti consiglio di disabilitare anche l'aggiornamento automatico delle app.
PS. Volevo segnalarti però che gli aggiornamenti sono importanti soprattutto dal lato vulnerabilità della tv e che la prassi vuole che si debba aggiornare anche e solo per questo.
Intanto fatti cambiare il TV però trovo assurdo che si possa guastare la scheda video con l'aggiornamento sw, non vorrei che la causa fosse altro, magari qualche sovratensione dell'impianto elettrico
@nickvalens ha scritto:
Ragazzi vi aggiorno..
dopo un lungo calvario finalmente entro la prossima settima mi arriva il tv sostitutivo..
quelli dell'assistenza MW mi hanno detto che molto probabilmente è l'aggiornamento che ho fatto all'inizio che ha mandato in crash la scheda video (?) e ha compromesso la tv!
quindi vi chiedo: una volta accessa questa nuova che mi arriva (cercando di toccare il meno possibile) posso NON FARE l'aggiornamento automatico che mi dice di fare all'inizio e lasciarla con il "software nativo" non aggiornandolo mai? (sapete dopo tutto sto casino preferirei evitare!)
che ne dite? come potrei fare?
Grazie mille cari
Ti hanno detto una cosa al limite della denuncia. E se anche fosse io aggiornerei il tv e lo romperei tutte le volte e me lo farei cambiare da loro finchè è in garanzia. Ma cose da matti.
Vorrei associarmi con una grossa risata..
🤣🤣🤣
meglio se avessero taciuto quelli del mw .
L'aggiornamento che brucia il TV😂😂🤣
Di caxxxxe ne ho sentite tante dagli espertoni di MW ma questa mi mancava...ma da loro cosa pretendete?