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TELEVISORE NUOVO. IERI ACCESO FUNZIONANTE. OGGI MORTO. 1600€ BUTTATI? SONY AG8 OLED.

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nickvalens
Membro

TELEVISORE NUOVO. IERI ACCESO FUNZIONANTE. OGGI MORTO. 1600€ BUTTATI? SONY AG8 OLED.

Ragazzi la settimana scorsa ho acquistato on line nella nota catena che inizia per M, un televisore Oled per cambiare il mio samsung da salotto.

 

Ieri l'ho montato, e l'ho configurato ed aggiornato ad android tv ultima versione. Ieri funzionava abbastanza bene come tv, (non lo provai con fonti esterne tipo PS3 ecc..) e quindi lo spensi ieri sera.

 

Stamattina come vado per riaccenderlo, il tv è MORTO! Ne si accende nessuna luce di led, ne si attiva col telecomando o con i tasti sul tv.

Ho chiamato l'assistenza on line e mi ha proposto una procedura di reset (tasto accensione+volume) ma non c'è stato verso di ripristinarlo! e quindi ho chiamato il negozio di assistenza che non può intervenire a causa della quarantena.

 

Mi chiedo: possibile mai che uno dopo che spende la bellezza di 1600€, sperando di investire in un buon televisore di una marca affidabile debba andare incontro a questi inconvenienti? Cioè 3 ore di utilizzo è poi è morto? ma stiamo scherzando?

 

Vi prego datemi il vostro parere perchè non so davvero cosa pensare.

 

Grazie mille!

 

Nico

121 RISPOSTE 121
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Flamerone
Expert

Cosa c'entrano le batterie con il cavo bruciato? Ma poi come si brucia un cavo della tv? Mai visto in diverse decadi di esperienza...neanche con le CRT.

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Nejiros
Membro

Ancora.....cosa centra il cavo bruciato?È una cosa da accertare tra l'altro se si è bruciato o no.......Ho detto una cosa molto semplice, le batterie stanno all'interno dell'imballo giusto?C'è da accertarsi se Sony oltre alle sue ci mette anche le Panasonic, se così non è per forza di cose il pacco è stato aperto, solo questo volevo dire.....

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Flamerone
Expert

@Nejiros avevo capito che avevi notato di avere questo problema? Ho capito male😚?

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nickvalens
Membro

Ragazzi vi aggiorno..

dopo un lungo calvario finalmente entro la prossima settima mi arriva il tv sostitutivo..

quelli dell'assistenza MW mi hanno detto che molto probabilmente è l'aggiornamento che ho fatto all'inizio che ha mandato in crash la scheda video (?) e ha compromesso la tv!

 

quindi vi chiedo: una volta accessa questa nuova che mi arriva (cercando di toccare il meno possibile) posso NON FARE l'aggiornamento automatico che mi dice di fare all'inizio e lasciarla con il "software nativo" non aggiornandolo mai? (sapete dopo tutto sto casino preferirei evitare!)

 

che ne dite? come potrei fare?

 

Grazie mille cari :slight_smile:

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Flamerone
Expert

Salve @nickvalens , basta che non colleghi la tv alla rete (wifi o lan) e quindi procedi alla disattivazione dell'aggiornamento automatico del software dalle impostazioni. A questo punto ti consiglio di disabilitare anche l'aggiornamento automatico delle app.

 

PS. Volevo segnalarti però che gli aggiornamenti sono importanti soprattutto dal lato vulnerabilità della tv e che la prassi vuole che si debba aggiornare anche e solo per questo.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Intanto fatti cambiare il TV però trovo assurdo che si possa guastare la scheda video con l'aggiornamento sw, non vorrei che la causa fosse altro, magari qualche sovratensione dell'impianto elettrico 


Simone
profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@nickvalens  ha scritto:

Ragazzi vi aggiorno..

dopo un lungo calvario finalmente entro la prossima settima mi arriva il tv sostitutivo..

quelli dell'assistenza MW mi hanno detto che molto probabilmente è l'aggiornamento che ho fatto all'inizio che ha mandato in crash la scheda video (?) e ha compromesso la tv!

 

quindi vi chiedo: una volta accessa questa nuova che mi arriva (cercando di toccare il meno possibile) posso NON FARE l'aggiornamento automatico che mi dice di fare all'inizio e lasciarla con il "software nativo" non aggiornandolo mai? (sapete dopo tutto sto casino preferirei evitare!)

 

che ne dite? come potrei fare?

 

Grazie mille cari :slight_smile:


Ti hanno detto una cosa al limite della denuncia. E se anche fosse io aggiornerei il tv e lo romperei tutte le volte e me lo farei cambiare da loro finchè è in garanzia. Ma cose da matti.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Vorrei associarmi  con una grossa risata..

🤣🤣🤣

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

meglio se avessero taciuto quelli del mw .

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

L'aggiornamento che brucia il TV😂😂🤣

Di  caxxxxe ne ho sentite tante dagli espertoni di MW ma questa mi mancava...ma da loro cosa pretendete?