annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TELEVISORE NUOVO. IERI ACCESO FUNZIONANTE. OGGI MORTO. 1600€ BUTTATI? SONY AG8 OLED.

profile.country.IT.title
nickvalens
Membro

TELEVISORE NUOVO. IERI ACCESO FUNZIONANTE. OGGI MORTO. 1600€ BUTTATI? SONY AG8 OLED.

Ragazzi la settimana scorsa ho acquistato on line nella nota catena che inizia per M, un televisore Oled per cambiare il mio samsung da salotto.

 

Ieri l'ho montato, e l'ho configurato ed aggiornato ad android tv ultima versione. Ieri funzionava abbastanza bene come tv, (non lo provai con fonti esterne tipo PS3 ecc..) e quindi lo spensi ieri sera.

 

Stamattina come vado per riaccenderlo, il tv è MORTO! Ne si accende nessuna luce di led, ne si attiva col telecomando o con i tasti sul tv.

Ho chiamato l'assistenza on line e mi ha proposto una procedura di reset (tasto accensione+volume) ma non c'è stato verso di ripristinarlo! e quindi ho chiamato il negozio di assistenza che non può intervenire a causa della quarantena.

 

Mi chiedo: possibile mai che uno dopo che spende la bellezza di 1600€, sperando di investire in un buon televisore di una marca affidabile debba andare incontro a questi inconvenienti? Cioè 3 ore di utilizzo è poi è morto? ma stiamo scherzando?

 

Vi prego datemi il vostro parere perchè non so davvero cosa pensare.

 

Grazie mille!

 

Nico

121 RISPOSTE 121
profile.country.IT.title
nickvalens
Membro

Allora.. dopo ennesime chiamate, email e varie, la risposta datami (a quanto pare dal responsabile in persona delle vendite on-line):

 

"Gliel'abbiamo sostituito già una volta in via del tutto eccezzionale, adesso non si lamenti, lo apra o lo tenga chiuso, che sia funzionante o allagato, non ci importa! Se la veda lei nel caso non funzionasse con la Sony.. Noi di MW non siamo tenuti ad andare dietro a clienti schizzofrenici" 

 

.....

 Io.. senza parole.. con la coda fra le gambe lo ringrazio e chiudo la chiamata...

 

Praticamente ora volente o nolente lo devo tenere guasto? o nel caso non funzionasse aggiustarlo a mie spese?

Se risulta di nuovo non funzionante è colpa loro che me l'hanno spedito "ad cazzum" facendolo bagnare anche se questo è il secondo televisore con problemi.. non causati MAI ne in un caso o nell'altro da me... 😥😭

 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@nickvalens 

Per me un comportamento del genere è da denuncia...se ti hanno dato un TV difettoso che si è guastato non per colpa tua te lo devono sostituire con tante scuse e il comportamento da cafone del responsabile è anche peggio...purtroppo è una risposta telefonica che non ha riscontri ma io sentirei l'unione consumatori e anche un avvocato.

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Scrivi una richiesta via mail a mw. Quello che ti negano deve essere scritto!

Inviato da iPad
profile.country.IT.title
fileo54
Collaboratore

In questi casi tenere sempre contatti scritti e non verbali, per eventuali contestazioni future. quello che vi siete detti tu ed il responsabile di MW non ha alcun valore: la parola mia contro la tua.

Comunque, hai scritto anche del (possibile) problema, hai fatto le foto all'imballo, ora riprendi con un filmato l'unboxing dell'apparecchio, in modo da non avere sorprese, poi controlli che dentro non sia bagnato, attacchi la spina e lo provi.

Se funziona tutto ti metti in poltrona, tiri un bel respiro e ... buona visione.

Mica deve sempre andare tutto per forza male.

Se invece ci sono problemi, ne riparliamo.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ma ancora non l'hai sballata la tv? Apri e fai qualche foto o video...atro non puoi fare se non ricorrere per vie legali. Se sei fortunato hai risolto quì. Come ti avevo scritto la tv ha circa 10 cm di polistirolo sotto e sopra e sta almeno 2-3 forse 5 cm distante dai lati del cartone. Inoltre il pannello è incartato con un sacchetto in polistirolo. Quello della foto sembra più una macchia esterna che interna.

profile.country.IT.title
nickvalens
Membro

Baldi giovanotti,

vi aggiorno sulla situazione:

 

Dopo ben 5 mesi e 3 sostituzioni  finalmente:

 

HABEMUS OLED!!!!!!! 😂

 

20200709_045236.jpg

 

 

La prossima volta che acquisterò un televisore, SOLO nei negozi fisici.. mai piu online.. ahahah

 

Comunque vi posso dire dopo qualche giorno di utilizzo che è una bomba.. praticamente un altro universo rispetto ai LED.

 

Volevo chiedervi solo una cosetta:

Allora, coi contenuti 4k (bluray, playstation, netflix ecc) funziona benissimo.. MENTRE con digitale terrestre (anche in HD) non si vede benissimo... Considerando che io ho solo una semplice antenna per la ricezione (non ho sky o altro), mi consigliate di prendere e installare una parabola per migliorare il segnale del digitale terrestre? nel caso la mettessi avrei bisogno di un decoder da comprare o il tv ha gia integrato il ricevitore satellitare e quindi basta solo la parabola per migliorare la ricezione tv?

 

 

Grazie a tutti come sempre per il supporto (tecnico e psicologico in questi mesi ahahh 😂)

 

Nico

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Soprattutto psicologico 😁...dai però alla fine...tutto è bene quello che finisce bene!!!

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@nickvalens 

Ciao innanzitutto son contento che tu abbia finalmente risolto,riguardo alla qualità delle trasmissioni HD sul DTT prima di dare colpa al tv o all'antenna vorrei farti notare che molte trasmissioni tuttora non sono riprese in HD ma in semplice SD riscalate! Quindi si via SAT un leggero miglioramento lo puoi avere specialmente perchè alcuni canali in HD li trovi solo li però anche via SAT se l'originale è in SD o repliche di vecchi programmi la trasmissione farà pena anche li.

profile.country.IT.title
nickvalens
Membro

Grazie mille cari :slight_smile:

 

Ok quindi eventualmente potrei mettere la parabola (magari poi me la trovo nel caso dovessi mettere sky, che con questo televisore sfrutterei a dovere!)

 

Voi come l'avete collegato? Basta comprare la parabola, collegarla e il televisore gia riconosce tutti i canali (digitale terrestre) senza bisogno di altri decoder o schede varie?

 

volevo prendere questa parabola: https://www.amazon.it/Fuba-780-Antenna-satellitare-prestazioni/dp/B0037OZORU/ref=sr_1_6?__mk_it_IT=%...

 

 

Ps.. comunque avete ragione la mia è stata un odissea sopratutto psicologica di attesa 😂

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@nickvalens 

Si per utilizzare il televisore e basta è sufficiente una parabola con convertitore SCR e una scheda CAM con relativa SmartCard TIVUSAT (100€ circa una tantum) perchè i canali italiani son tutti criptati. Se però hai gia intenzione di prendere Sky ti consiglio di affidarti ai loro installatori che ti metteranno la parabola e un convertitore ( dcss) che andra bene sia per SkyQ che per il tuo TV nel caso vorresti comunque abbonarti a TIVUSAT.