annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TELEVISORE NUOVO. IERI ACCESO FUNZIONANTE. OGGI MORTO. 1600€ BUTTATI? SONY AG8 OLED.

profile.country.IT.title
nickvalens
Membro

TELEVISORE NUOVO. IERI ACCESO FUNZIONANTE. OGGI MORTO. 1600€ BUTTATI? SONY AG8 OLED.

Ragazzi la settimana scorsa ho acquistato on line nella nota catena che inizia per M, un televisore Oled per cambiare il mio samsung da salotto.

 

Ieri l'ho montato, e l'ho configurato ed aggiornato ad android tv ultima versione. Ieri funzionava abbastanza bene come tv, (non lo provai con fonti esterne tipo PS3 ecc..) e quindi lo spensi ieri sera.

 

Stamattina come vado per riaccenderlo, il tv è MORTO! Ne si accende nessuna luce di led, ne si attiva col telecomando o con i tasti sul tv.

Ho chiamato l'assistenza on line e mi ha proposto una procedura di reset (tasto accensione+volume) ma non c'è stato verso di ripristinarlo! e quindi ho chiamato il negozio di assistenza che non può intervenire a causa della quarantena.

 

Mi chiedo: possibile mai che uno dopo che spende la bellezza di 1600€, sperando di investire in un buon televisore di una marca affidabile debba andare incontro a questi inconvenienti? Cioè 3 ore di utilizzo è poi è morto? ma stiamo scherzando?

 

Vi prego datemi il vostro parere perchè non so davvero cosa pensare.

 

Grazie mille!

 

Nico

121 RISPOSTE 121
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Una confezione del genere ha sicuramente preso acqua o umidità, ma non di recente, cioè con la pioggia di questi giorni, dato che il cartone è già ingiallito e macero, io prenderei il TV così è com'è e andrei direttamente da loro per fare presente la cosa 


Simone
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

La tv di solito ha parecchio polistirolo intorno e una sacca di plastica che copre il pannello. Farei delle foto dell'imballo esteriore e lo aprirei per verificare se invece all'interno sia magari perfetto e perfettamente funzionante. Nel caso abbia anche questo qualche problema farei valere le foto.

profile.country.IT.title
fileo54
Collaboratore

Il consiglio di flamerone mi sembra sensato.

Comunque non credo che l'umidità sia arrivata all'interno ed abbia fatto danni.

Oltre alle foto che già hai scattato, fai un video dell'unpacking, poi, collegalo e incrocia le dita.

In ogni caso la colpa di questa consegna, non è di MW ma del corriere, certo, il venditore ha la responsabilità, perché il corriere viaggia per suo conto.

Riguardo alla mancanza di contatto con il corriere e la sua "frettolosità", considera che in tempo di coronavirus fanno tutti così, e lo faresti anche tu al suo posto.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La frettolosita è un conto la professionalità un altro...
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Un'altra cosa che farei sarebbe quella di sballarlo, montarlo sui suoi supporti e poi tenerlo spento senza neanche collegarlo ad una presa di corrente per diverse ore o addirittura un giorno intero in modo da eliminare completamente l'eventuale umidità residua.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Io lo lascerei cosi imballato e chiamerei MW ed esigerei, se non me lo prendessero indietro, la presenza di un loro responsabile nel momento dell'installazione e prima accensione. E se lo sballasse cosi com'è e una volta acceso questo va in corto ande dopo aver aspettato qualche giorno? Chi mi dice a me che quelli di MW non gli dicano: "Eh ma con la confezione in quelle condizioni poteva immaginarsi che fosse entrata acqua" ?

profile.country.IT.title
fileo54
Collaboratore

Però bisogna anche essere pratici.

Chi ha aperto il thread ha cacciato 1600 cucuzze, per un televisore che si è piantato subito.

Certo sono cose che succedono,  e la garanzia c'è per questi problemi, però comunque la faccenda rode e non poco.

Ora, dopo un po' di sbattimenti, dovuti anche alla difficile situazione del coronavirus, è riuscito a farselo  sostituire, e capita anche quest'altra rogna.

Sinceramente, continuare la guerra, avendo cacciato, lo ripeto, 1600 cucuzze, e intanto vedere la tv sul vecchio crt Mivar, non mi sembra produttivo.

Io, dopo aver opportunamente documentato che il televisore è arrivato con l'imballo in quelle condizioni, lo collegherei e lo accenderei, sicuramente funziona tutto.

Diciamo che magari per questo piccolo evento ... andrà tutto bene.

 

profile.country.IT.title
nickvalens
Membro

Allora ragazzi grazie a tutti per il supporto tecnico (e psicologico!)

per la cronaca non l'ho ancora aperto.. e ora le opzioni sono due:

 

- Non bado al fatto che la scatola era inzuppata d'acqua, e vedo come va tentando la sorte.

- Lo lascio imballato, chiamo MMerd, per l'ennesima volta e dicendogli l'accaduto, gli dico che io lo sballo e lo provo ma per lo meno li ho avvisati nel caso mi succeda qualcosa nei prossimi giorni (con la sfiga che mi ritrovo mi aspetto pure che mi esploda in faccia il tv non appena lo collego 😂)

 

Io l'altro quando lo sballai aveva solo un cartoncino sul pannello interno e poi un sottile cellophane in plastica che lo avvolgeva.. cioè io dico che se questi ***** del corriere l'hanno lasciato sotto la pioggia o in un posto umido questa umidità per osmosi potrebbe benissimo essere arrivata all'elettronica interna.. non saprei..

 

solo che dico io.. porca paletta.. io compro una cosa cosi costosa e voi me la trattate in questo modo?

Vi dico solo che il ragazzo del corriere quando me l'ha consegnato (era da solo) l'ha sollevato in malo modo sotto la pioggia da solo (quindi vi lascio immaginare come l'abbia preso) e me l'ha messo faccia a terra davanti al portone! tanto ho che temuto che questi nel traggito ci siano pure saliti sopra o abbiano appoggiato altro sopra (mettendolo "steso" nel furgone tipo)..

 

Si accettano consigli sul da farsi.. perchè sinceramente dopo 1600€ e due mesi vorrei pure vederlo sto televisore e non solo vedere la mia gastrite che aumenta! ahah

 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@nickvalens 

Io opterei per la seconda...cioè telefonerei a MW spiegherei bene la situazione e quello che è successo col corriere mi farei dire con chi parlo  per ogni evenienza e poi sentire loro cosa propongono....in base a quello che dicono agirei di conseguenza. Sicuramente non lo aprirei almeno finchè non ho sentito loro.

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

ovviamente non aprirlo proprio ,chiamami e pretendi che t venga garantito il tv  perche' le sue condizioni di imballaggio non sono per niente nello standard di consegna....anzi se puoi andare e parlare di persona  con qualcuno molto meglio perche' per tel magari non sai nemmeno con chi parli,poi succede il fattaccio e t dicono no io non o parlato con nessuno non so chi era ecc ccc....

o te lo fai sostituire proprio con un altro in condizione igienico sanitarie ottimali hiihihi

perche' penso proprio sia nei tuoi diritti avere il tutto integro e sano dopo i soldi che spendi