annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TELEVISORE NUOVO. IERI ACCESO FUNZIONANTE. OGGI MORTO. 1600€ BUTTATI? SONY AG8 OLED.

profile.country.IT.title
nickvalens
Membro

TELEVISORE NUOVO. IERI ACCESO FUNZIONANTE. OGGI MORTO. 1600€ BUTTATI? SONY AG8 OLED.

Ragazzi la settimana scorsa ho acquistato on line nella nota catena che inizia per M, un televisore Oled per cambiare il mio samsung da salotto.

 

Ieri l'ho montato, e l'ho configurato ed aggiornato ad android tv ultima versione. Ieri funzionava abbastanza bene come tv, (non lo provai con fonti esterne tipo PS3 ecc..) e quindi lo spensi ieri sera.

 

Stamattina come vado per riaccenderlo, il tv è MORTO! Ne si accende nessuna luce di led, ne si attiva col telecomando o con i tasti sul tv.

Ho chiamato l'assistenza on line e mi ha proposto una procedura di reset (tasto accensione+volume) ma non c'è stato verso di ripristinarlo! e quindi ho chiamato il negozio di assistenza che non può intervenire a causa della quarantena.

 

Mi chiedo: possibile mai che uno dopo che spende la bellezza di 1600€, sperando di investire in un buon televisore di una marca affidabile debba andare incontro a questi inconvenienti? Cioè 3 ore di utilizzo è poi è morto? ma stiamo scherzando?

 

Vi prego datemi il vostro parere perchè non so davvero cosa pensare.

 

Grazie mille!

 

Nico

121 RISPOSTE 121
profile.country.IT.title
nickvalens
Membro

ragazzi non so che dirvi.. ahaha

io non sono tecnico e non me intendo, ma se loro sono gli ESPERTONI che hanno sentenziato che questo fosse il motivo io non sapevo che altro dirgli se non uno "scusate è colpa mia!" (per averlo aggiornato!)

 

Quindi da quello che leggo mi pare di capire che si può anche non aggiornare basta non collegarlo alla rete..

PERO' all'inizio mi dice di collegarlo a un account google per attivarlo, ricordo male?

 

si può evitare anche questa procedura? in modo da non collegarlo proprio alla rete?

lasciarlo non associato a nessun account google?

 

Non saprei.. accetto consigli! Questa volta starò attentissimo alla prima accensione, onde evitare tutta questa situazione traumatica una seconda volta! 😞

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ma è proprio questo l'assurdo, il tuo è una Android TV, e "vive" di aggiornamenti continui sia di sistema che di App, la colpa del guasto non può essere mai stata la tua dato che è perfettamente normale che tu devi aggiornare il TV, a MW hanno detto una fesseria, e quindi non aver paura di aggiornare.

 

PS: Naturalmente l'aggiornamento lo devi effettuare secondo la procedura corretta, quindi con linea telefonica ben funzionante e senza intoppi come ad esempio interruzioni dell'aggiornamento causate da blackout o spegnimenti del TV che potrebbero causare malfunzionamenti


Simone
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@nickvalens 

Stai scherzando vero? Tu hai comprato un TV oled android e lo vuoi utilizzare come un tv degli anni '80 perchè un branco di pseudo esperti ti ha detto la bestialità del secolo? Ma per l'amor del cielo cerchiamo di ragionare secondo te quanto durerebbe il mercato dei TV android di Sony se non si potessero aggiornare o peggio non si potessero collegare alla rete per paura di chissa quali danni? E perchè Sony rilascerebbe periodicamente aggiornamenti cosi come le App se non si potessero utilizzare? Vallo a chiedere agli espertoni e sentiamo quale altra baggianata ti rifilano.

profile.country.IT.title
fileo54
Collaboratore

Mamma mia che casino!

Se il televisore si guasta da nuovo, me lo devono cambiare o, al limite, riparare con tante scuse.

La faccenda delle pile è ridicola, molto probabilmente al momento, in fabbrica non avevano disponibili pile Sony e l'hanno imballato con batterie marchiate diversamente, senza per questo tirare fuori complotti da parte di MW, le scie chimiche ed altre amenità.

L'imballo del televisore era sigillato? c'erano le varie plastiche adesive? l'apparecchio appariva usato, tipo segni e ditate?

Comunque, se fosse stato usato per esposizione, avrebbero dovuto riconoscerti per correttezza un piccolo sconto, ma, ai fini della garanzia, l'apparecchio si sarebbe dovuto considerare nuovo.

Se ti avessero rifilato un apparecchio usato, è molto probabile che, al momento di registrare la garanzia sul sito Sony, non avresti potuto farlo, perché quel numero di matricola risultava già immesso.

L'altro caso potrebbe essere quello di un apparecchio ricondizionato in fabbrica. Mica penserete che Sony (ma anche altri fabbricanti), se ritira un TV difettoso da 1600 € lo butti nel cassonetto? Credo sia nel pieno diritto del produttore, ripristinarne il pieno funzionamento, controllarne la totale operatività e rimetterlo in commercio con la piena garanzia, anzi, un apparecchio ricondizionato in fabbrica, dovrebbe essere più sicuro di uno uscito dalle linee di montaggio.

Ora te lo cambiano, come è giusto, visto che si è guastato subito, accendi e configuri quello nuovo, facendo tutti gli aggiornamenti, tra l'altro mi sembra strano che possa essere stato un problema di aggiornamento FW, perché in tal caso il led di accensione si doveva illuminare. Uno smart TV è come un computer, se non si accende la spia, il problema è nell'alimentazione.

profile.country.IT.title
nickvalens
Membro

Allora..

dopo un odissea che manco vi dico.. OGGI finalmente lorsignori di MW mi hanno fatto pervenire il nuovo televisore sostitutivo (e non si sono manco ripresi il vecchio! nonostante io li abbia chiamati piu volte per sollecitare a venirselo a prendere!

forse me lo vorranno lasciare come dono ricordo.. ahahah)

 

Praticamente il corriere che mi ha appena consegnato il tv (ovviamente SOLO nell'imballo e cartone originale sony, senza nessun imballaggio da parte di Mw) me l'ha consegnato sotto la pioggia e presumo abbia lasciato la confezione in questi giorni di maltempo in qualche posto umido perchè un lato del cartone era intriso e umido (tanto che il buchetto posto al lato per sollevarlo, alla minima pressione si è strappato, facendomi trascinare il televisore a spalla!)

 

Spero che questa umidità che quegli incompetenti gli hanno fatto prendere non sia arrivata alle elettroniche interne e non abbia compromesso il funzionamento perchè sarebbe il colmo dei colmi!!!!

è davvero una barzelletta "costosa" tutta questa storia infinita!

Vi faccio sapere non appena lo monto!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Si ma voglio dire una consegna così gliela hai fatta verbalizzare al corriere o ti lamenti solo qui?
profile.country.IT.title
nickvalens
Membro

verbalizzare? ma se manco mi ha fatto firmare! aveva un aggeggio elettronico e ha messo li la conferma di consegna e se ne è andato senza manco salutare.

 

Spero che per come sia imballato internamente coi polistiroli lo isoli bene da umidità o altro..

 

 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@nickvalens 

Una cosa del genere è inammissibile! Intanto se la confezione non è integra è tuo diritto respingerla o comunque far verbalizzare la cosa all'atto della consegna con tanto di firma del corriere poi avrei fotografato il tutto...stiamo scherzando un comportamento del genere è inaccettabile anche il mancato ritiro del guasto, adesso che fai glielo devi riportare tu magari a tue spese? No no fatti sentire eccome.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Questa storia è ormai una barzelletta, ma sei sicuro che sia MW, sto avendo paura ad acquistare da loro 


Simone
profile.country.IT.title
nickvalens
Membro

esatto una barzelletta costosa.. ahah

 

ora sono indeciso se aprirlo o rimandarglielo indietro presumendo non funzioni manco questo.. o che tipo l'umidita sia arrivata al tv.. che ne dite? sinceramente credo impazziro alla fine 😂

 

20200530_174344.jpg20200530_174407.jpg

Tag (1)