annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TELEVISORE NUOVO. IERI ACCESO FUNZIONANTE. OGGI MORTO. 1600€ BUTTATI? SONY AG8 OLED.

profile.country.IT.title
nickvalens
Membro

TELEVISORE NUOVO. IERI ACCESO FUNZIONANTE. OGGI MORTO. 1600€ BUTTATI? SONY AG8 OLED.

Ragazzi la settimana scorsa ho acquistato on line nella nota catena che inizia per M, un televisore Oled per cambiare il mio samsung da salotto.

 

Ieri l'ho montato, e l'ho configurato ed aggiornato ad android tv ultima versione. Ieri funzionava abbastanza bene come tv, (non lo provai con fonti esterne tipo PS3 ecc..) e quindi lo spensi ieri sera.

 

Stamattina come vado per riaccenderlo, il tv è MORTO! Ne si accende nessuna luce di led, ne si attiva col telecomando o con i tasti sul tv.

Ho chiamato l'assistenza on line e mi ha proposto una procedura di reset (tasto accensione+volume) ma non c'è stato verso di ripristinarlo! e quindi ho chiamato il negozio di assistenza che non può intervenire a causa della quarantena.

 

Mi chiedo: possibile mai che uno dopo che spende la bellezza di 1600€, sperando di investire in un buon televisore di una marca affidabile debba andare incontro a questi inconvenienti? Cioè 3 ore di utilizzo è poi è morto? ma stiamo scherzando?

 

Vi prego datemi il vostro parere perchè non so davvero cosa pensare.

 

Grazie mille!

 

Nico

121 RISPOSTE 121
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@nickvalens 

Se arrivi a bruciare il cavo dell'alimentazione hai dei grossi problemi o nell'impianto di casa o nel televisore...un cavo non si brucia per niente c'è sempre qualcosa che lo fa bruciare in un modo o nell'altro.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@nickvalens è più di una volta che citi il cavo d'alimentazione...fai venire il dubbio che qualcosa tu abbia toccato così...

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Tra l'altro, bruciare un cavo di un TV non è facile, non sono come quelli delle lucine dell'albero di Natale 😮


Simone
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@nickvalens se bruci un cavo dell'alimentazione che generalmente in una tv ha una sezione per ogni conduttore di 1-1.5mm² significa che la tv ha un grosso problema all'alimentazione oppure la stai alimentando a 280 e più volt invece dei classici 230 volt facendo andare in corto circuito l'alimentatore stesso. Poi la scelta di utilizzare o meno un cavo di alimentazione removibile o meno dipende dalle esigenze costruttive del "costruttore".

profile.country.IT.title
nickvalens
Membro

ragazzi giuro l'ho solo collegato alla presa di corrente 😂 (che poi è la stessa alla quale ho sempre collegato tutti gli altri tv che ho avuto)

l'unica cosa magari che potrebbe aver dato fastidio era che alla stessa presa con una multipresa a muro erano collegati anche playstation e home theatre.. e non vorrei che essendo stati tutti collegati a una presa la tv ne abbia avuto ripercussioni!!

 

Infatti per il futuro (ovvero quando si spera mi cambino il televisore con uno nuovo!) ho preso questa presa supercostosa on line onde evitare problemi! Che ne dite? (soldi buttati?) ahah

 

https://www.amazon.it/APC-PM5-GR-Alimentazione-Protezione-Sovratensioni/dp/B00TAS2E84/ref=sr_1_12?__...

Tag (1)
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Quindi ad oggi è solo una supposizione che il cavo sia bruciato? Son tutte menate che ti stai facendo tu? Scusa ma il cavo ha segni di bruciatura? Puzza? insomma ha qualche segno che indichi che sia bruciato? E' inutile che sbatti la testa aspetta l'assistenza e basta.Insisti sul cavo...questo si puzza🤔!

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@nickvalens  guarda ( poi fai tu)  io ho un multipresa  molto più economico,e fortunatamente non ha mai dato problemi.Tuttavia  come tutti gli altri utenti hanno suggerito è difficile che si possa bruciare il cavo ( sentiresti il cattivo odore no?) .Attendiamo comunque la risposta del tecnico. ...

profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

Innanzitutto spero che l'amico riesca a risolvere il problema, mi sono letto tutto il tread e.....Ho un 65AG8 preso in una nota catena(non MW) in un negozio fisico il giorno del Black Friday, l'imballo era perfetto, secondo me si notava che non era mai stato aperto, sono andato ad aprire il telecomando 😂 e le batterie sono SONY, quindi a questo punto sarebbe il caso di avere una conferma diretta da parte di Sony se davvero mettono batterie Panasonic nei loro tv.......Può sembrare una cavolata ma se Sony dice che le batterie sono solo a marchio loro il tv deve per forza di cose essere stato aperto......

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@Nejiros  nel tuo caso allora il problema non si pone visto che le batterie che hai trovato sono sony? Anche a me non è mai successo di trovare pile di marca diversa ma non solo su TV ma anche altri dispositivi.Qualche esperto  della community però diceva che il trovare le pile per.es.Panasonic  non vuol dire necessariamente che il TV sia stato aperto.

profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

Infatti dico che solo Sony può confermare, se dicono che nelle loro confezioni non mettono batterie Panasonic allora per forza è stato manomesso, altrimenti direi che non c'è nessun problema.......