Condividi la tua esperienza!
Ragazzi la settimana scorsa ho acquistato on line nella nota catena che inizia per M, un televisore Oled per cambiare il mio samsung da salotto.
Ieri l'ho montato, e l'ho configurato ed aggiornato ad android tv ultima versione. Ieri funzionava abbastanza bene come tv, (non lo provai con fonti esterne tipo PS3 ecc..) e quindi lo spensi ieri sera.
Stamattina come vado per riaccenderlo, il tv è MORTO! Ne si accende nessuna luce di led, ne si attiva col telecomando o con i tasti sul tv.
Ho chiamato l'assistenza on line e mi ha proposto una procedura di reset (tasto accensione+volume) ma non c'è stato verso di ripristinarlo! e quindi ho chiamato il negozio di assistenza che non può intervenire a causa della quarantena.
Mi chiedo: possibile mai che uno dopo che spende la bellezza di 1600€, sperando di investire in un buon televisore di una marca affidabile debba andare incontro a questi inconvenienti? Cioè 3 ore di utilizzo è poi è morto? ma stiamo scherzando?
Vi prego datemi il vostro parere perchè non so davvero cosa pensare.
Grazie mille!
Nico
Sicuramente sì, anche se su YT in un unboxing del XH95 ho visto che c'erano delle pile Sony per il telecomando
Ragazzi mi fa piacere essere stato colui che ha rivelato al mondo un possibile "Sonygate", tramite la geniale intuizione delle batterie del telecomando.. ahahah
E pensare che tutto quello che volevo quando ho aperto il post, era capire SOLO come mai il mio dispendioso Tv appena acquistato non si accendesse..e ad oggi dopo chiamate, mail, post, assistenze virtuali varie ancora resta un mistero!
il tuo tv è stato appena acquistato? hai riscontrato altre irregolarita?
quando hai acceso per la prima volta il tv, dopo averlo configurato, l'hai anche aggiornato tramite la procedura guidata? Si accende/spegne senza problemi?
C'è poco da ridere...solo Sony sa se effettivamente c'è un accordo con Panasonic o altri produttori per le batterie...noi possiamo fare solo supposizioni ma certezze zero! Ora, se effettivamente c'è quest'accordo ok, Ma se non c'è e si trovano batterie NON CONFORMI è chiaro che c'è sotto qualcosa.
P.S. Anche il mio XG95 aveva ( ha) batterie Sony...pure alkaline!
Più che un "SonyGate" è un "MWgate" se vendono televisori usati o ricondizionati senza autorizzazione e senza avvertire il cliente solo loro hanno colpa non Sony.
@nickvalens no nessuna irregolarità tutto perfetto Android era già aggiornato ho solo aggiornato qualche giorno fa il firmware all’ultima versione e tutto è andato a buon fine il tv a sempre reagito in maniera impeccabile.
@nickvalens vai a sapere cosa può causare un problema come questo, m forse si tratta solo di una Scheda difettosa e sarebbe andata così anche se non avessi collegato assolutamente nulla...
La ps3 no di sicuro ce l'ho anch'io collegata senza problemi il firmware di solito puo dare qualche problema che si sistema con il reset alle impostazioni di fabbrica...il tuo TV si è guastato perchè doveva guastarsi mettiti il cuore in pace e aspetta l'assistenza.
Aggiornato con PS4 in pausa, una domanda sicuramente stupida, ha me è successo con un computer la presa in corto.... apparentemente funzionava, hai provato una presa diversa, come dicevo è una domanda stupida