annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Telecomando e tv bloccata A90J

profile.country.IT.title
Bodomlake
Membro

Telecomando e tv bloccata A90J

Buongiorno a tutti vi volevo rendere partecipi di cio' che mi e' capitato nelle ultime 2 sere : accendo la tv 65  A90J scelgo il mio account e vado come sorgente su TV vado sul canale 31 Real Time  e inizio a guardare dopo circa 30/40 minuti inizio a sentire l'audio che si blocca va e ritorna per poi cessare completamente , prendo il telecomando per cambiare canale ma nulla non riesco a fare niente non riesco nemmeno a spegnere la tv il telecomando si illumina ma non riesco a fare nulla(ho pure cambiato le pile niente da fare ) neanche a spegnere la tv manualmente , mi sono visto costretto a staccare la presa della tv. Anche la seconda sera sempre sullo stesso canale e' successo la stessa cosa mentre su netflix ,xbox x you tube non mi e' mai capitato🙁 cosa succede? Qualcuno mi puo' illuminare? Grazie a tutti.

24 RISPOSTE 24
profile.country.IT.title
Fran64
Esploratore

Quello di staccare il cavo di antenna TV non l'ho provato. Comunque il problema mi si presenta sempre poco prima delle 21. Proverò 

profile.country.IT.title
Bodomlake
Membro

Idem anche a me e piu' o meno alla stessa ora, magari sara' un caso ma lo stesso canale no. A me darebbe fastidio riportarlo ai valori di fabbrica iniziali perche' e' stato da me calibrato.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Bodomlake il problema è che, con le variabili in gioco, se il tutto non rientra con un Aggiornamento temo che senza ripristinare non scoprirai mai se continuerebbe a farlo o meno.

Capisco la seccatura, ma potrebbe essere l'unico modo,a potrebbe, magari non si risolve la causa e ripristini per nulla.

Aspettare novità da altri? Una possibilità. Sempre che poi qualcuno non risolva ripristinando se e sufficiente.

Problema comune davvero insolito.

profile.country.IT.title
yughy21
Esploratore

Io ho un altro modello xh9505, ma lo stesso identico problema sullo stesso canale con tivu sat. 

Inoltre su tutti i canali del gruppo warner discovery, mi sparisce l'audio ormai da qualche mese.

Sulla tv che ho in camera invece, un 32" sony da 200€ nessun problema... 

 

Spero si trovi una soluzione perché dover staccare ogni volta la spina non è il massimo.

 

Scriverò comunque anche al supporto perché dopo l'ultimo aggiornamento ad Android 10, tutta la parte tv e le impostazioni sono diventate lentissime, i menù non si aprono e spesso va in crash.. 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Disabilitate l'interattività o hbbtv, riavviate la tv e verificate se ancora vi fa questo problema nel canale specifico.

profile.country.IT.title
yughy21
Esploratore

Ho provato (con difficoltà perché non sempre carica le impostazioni) a disattivare l'interattivita, ma così facendo, a parte la Rai, non vedevo nessun canale, quindi ho dovuto riattivarla ed il problema persiste. 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Cosa c'entra l'hbbtv con la visione dei canali?? Sono due cose ben distinte e slegate tra loro. Disattiva l'hbbtv e rifai la scansione dei canali. E se comunque hai difficoltà, devi fare prima un ripristino ai dati di fabbrica.

profile.country.IT.title
Kabuterimon
Membro

Mamma mia, questo post è veramente la mia salvezza in un certo senso. In famiglia stavamo per restituire il TV o mandarlo in assistenza, e invece il TV funziona perfettamente ed è il canale 31 che causa il problema evidentemente! Che storia... Ho lo stesso identico problema citato. Ma ho capito solo ora che è il canale 31, leggendo questa discussione e avendo postato precedentemente in un altro post, dove dei membri della community mi hanno supportato e linkato questa discussione. Perché credevo fosse il TV ad avere un problema solo quando uso il TV in digitale terrestre, e invece in effetti ora che ci penso succede solo ora su Real Time! Non ho fatto caso se alla sera o meno, ma sì, si blocca tutte le volte praticamente. L'audio se ne va per i fatti suoi non seguendo il video e a volte scompare per pochi secondi, per poi tornare. Il televisore non risponde minimamente ai comandi e tutte le volte ci si ritrova costretti a togliere la corrente... Cosa che fa male, malissimo. Ogni volta è una sofferenza. Perché c'è sempre il rischio di danneggiare il TV. Ora so che eviterò come la peste quel canale! Comunque non ho soluzioni al problema, sono solo venuto ad intervenire in questo post per unirmi alle persone che hanno lo stesso problema. Le ho tentate quasi tutte, dal ripristino ai dati di fabbrica (quindi il reset completo), alla pulizia costante della cache, all'ovvio aggiornamento firmware (cosa da fare sempre). Mi hanno proposto anche altre soluzioni a questo problema, come fare il reset ai dati di fabbrica del TV con il cavo antenna scollegato, ma a questo punto visto che ho capito qual' è con ogni probabilità il vero problema (Real Time) non farò più nulla ed aspetterò qualche aggiornamento firmware che risolva il problema, evitando come la peste quel canale. Anche se non penso arriverà un aggiornamento che risolva questo singolo problema.

Poco importa, l'importante è che non sia un problema hardware del TV e che quindi posso continuare tranquillamente ad utilizzarlo senza pensieri. Però di certo è importante segnalare questa cosa.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Kabuterimon senza che tu stia a rileggerti il tutto, A95L, problema di immagini durante una Call con App dedicata e BRAVIA Cam, indagini dell'Utente lo indirizzano al Digitale Terrestre ma solo se con HbbTV attivo e solo su alcuni Canali e solo se... Sì, ha fatto decine di prove

Morale, sembra aver risolto con un Ripristino del TV, la Cancellazione dei Dati della BRAVIA Cam ed un ulteriore Ripristino (a scriverlo spero di non tirargliela), se vuoi cerca la Discussione in Community, sono due in realtà, Sony A95L e Bravia cam e Xr-55A95L e hbbtv.

Questo per farti capire l'importanza a volte di un Ripristino e magari "non solo uno"...

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

@Kabuterimon Comunque, se il tuo impianto di antenna è molto vecchio, potrebbe anche essere questa la causa dei problemi di blocco del TV sul canale Real Time 


Simone