annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV BRAVIA - Aggiornamento del firmware alla v6.7480 (del 06-12-2023)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

TV BRAVIA - Aggiornamento del firmware alla v6.7480 (del 06-12-2023)

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-x79j_x80j_x81j_x82j-series/kd-50x82j/softwar...

 

Vantaggi e miglioramenti

• Aggiunge il supporto dell'app mobile TV Channel Editor for BRAVIA per collegare il TV alla rete

• Risolve un problema a causa del quale la qualità delle immagini risulta inferiore con il ricevitore interno in circostanze specifiche

• Risolve un problema a causa del quale l'audio da una sorgente HDMI collegata in modalità VRR si interrompe

• Risolve un problema a causa del quale l'audio è assente quando si utilizzano determinate schede grafiche per PC in modalità 4K 120 Hz

• Migliora la sicurezza

 

Modello applicabile

Queste informazioni si riferiscono ai seguenti modelli:

 

XR-55A80JXR-55A83JXR-55A84JXR-65A80JXR-65A83JXR-65A84JXR-77A80JXR-77A83JXR-77A84JXR-55A90JXR-65A90JXR-83A90JKD-43X80JKD-43X81JKD-43X82JKD-50X80JKD-50X81JKD-50X82JKD-55X80JKD-55X81JKD-55X82JKD-65X80JKD-65X81JKD-65X82JKD-75X81JKD-75X82JKD-43X85JKD-43X85TJKD-43X89JKD-50X85JKD-50X85TJKD-50X89JKD-55X85JKD-55X85TJKD-55X89JKD-65X85JKD-65X85TJKD-65X89JKD-75X85JKD-75X85TJKD-75X89JKD-85X85JKD-85X85TJXR-50X90JXR-50X92JXR-50X93JXR-50X94JXR-55X90JXR-55X92JXR-55X93JXR-55X94JXR-65X90JXR-65X92JXR-65X93JXR-65X94JXR-75X90JXR-75X92JXR-75X93JXR-75X94JXR-65X95JXR-75X95JXR-85X95JXR-75Z9JXR-85Z9J

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
fdc19652
Esploratore

Buongiorno a tutti. Mi chiamo Francesco è vorrei parlare proprio di questo difetto che nel mio tv SONY modello

KD-55X81J si è manifestato solo dopo aver installato questa versione del software. Fintanto che era presente la versione precedente non ho mai riscontrato alcuna interruzione audio, quindi, almeno nel mio caso, invece che risolvere il problema, la nuova versione lo ha creato. Spero che nel prossimo aggiornamento venga eliminato questo fastidiosissimo difetto. Grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In casi come questi c'è la possibilità di effettuare un Ripristino delle Impostazioni di fabbrica (perderai le tue configurazioni ma non l'ultimo Firmware).

Non è detto che risolva, dovrebbe, na non è nemmeno detto che a risolvere sarà un ulteriore Aggiornamento.

Problemi simili possono avere origine con l'Aggiornamento, magari a causa di qualche dispositivo collegato durante l'Aggiornamento stesso, per il quale sarebbe stato opportuno quantomeno un precedente riavvio di Android TV.

profile.country.IT.title
fdc19652
Esploratore

Buongiorno Marino e grazie per avermi risposto così velocemente. Innanzitutto voglio fare una doverosa 

precisazione che nel mio messaggio precedente non ho fatto. Nel mio caso il TV non supporta la funzione 

VRR e in ogni caso, io non utilizzo il TV con console per videogiochi. Detto ciò il difetto mi si manifesta

quando utilizzo il lettore Blu-Ray di SONY UBP-X700 collegato ad una porta HDMI del TV e tramite la porta

HDMI eARC/ARC del tv l'audio entra nell'amplificatore di SONY STR-DH520, o da altre fonti collegate ad

una qualsiasi porta HDMI quando, però, l'impostazione dell'uscita audio digitale del dispositivo è su AUTO, 

mentre se la imposto su PCM o LPCM a seconda del firmware del dispositivo utilizzato, il difetto non si 

verifica. Prima dell'installazione del nuovo firmware è sempre andato tutto ok, nessun problema di nessun 

tipo, ma da quando ho aggiornato il TV all'ultima versione del firmware, guardando un film sia da supporto 

DVD che Blu-Ray FullHD o 4K ogni tanto, con frequenza variabile, quindi non dopo un tempo preciso, ho 

riscontrato delle brevi interruzioni nell'audio. Ho fatto ogni prova possibile compresa la sostituzione dei

cavi, la disossidazione dei connettori, etc., ma il difetto persiste. Ho anche fatto il reset del firmware TV

proprio ieri pomeriggio ma neanche questo ha risolto il problema. Comunque penso di aver risolto il problema

collegando ad un ingresso HDMI dell'amplificatore la seconda porta HDMI del lettore che fornisce solo il

segnale audio. Stasera riproverò ma credo che bypassando il TV entrando direttamente nell'amplificatore il

problema sia risolto. Ora la saluto, sperando di non averla tediata troppo con le mie chiacchiere ma ci tenevo

ad esporre il fatto nella maniera più esaustiva possibile. Grazie infinite e saluti da Francesco.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non mi hai tediato non ti preoccupare, in ogni caso, a prescindere dalla soluzione adottata della doppia HDMI, l'ideale sarebbe scollegare comunque tutto, Ripristino di fabbrica e ricollegare (se il Ripristino è stato eseguito con i dispositivi collegati al TV).

Per esperienza, non solo mia, questo può cambiare il risultato del Ripristino stesso.

profile.country.IT.title
fdc19652
Esploratore

Ok grazie per la dritta. In effetti non ho pensato di scollegare i dispositivi prima di effettuare il reset, ma dato che il

post ripristino è lungo preferisco aspettare a rifare il reset. Comunque grazie ancora di tutto e sono rimasto particolarmente colpito della celerità!.