Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti,
premetto la mia ignoranza in materia quindi perdonatemi se faccio una domanda un pò scontata.
Il mobile in sala, dove adesso ho la tv, non mi permette di avere modelli più alti di 60 cm, quindi fino ad oggi ho optato sempre per tv di un polliciaggio limitato.
Vorrei fare il salto di qualità (aspettavo anche il passaggio al DVBT2) e rimpiazzare il mio Philips HD di 32 pollici; per forza di cose ho bisogno di un supporto TV (ho escluso l'attacco alla parete) e quindi opterei per un mobiletto/carrello dove mettere la belva da 65/55 pollici (XG95).
Tutti i supporti che ho visto in rete hanno la predisposizione per le misure 300x300, ma ho un dubbio; poichè la parte del supporto dove andrebbe fissata la Tv ha delle zone coperte, c'è il rischio che queste zone vadano a coprire le prese posteriori della tv?
Per evitare di aprire un altro post faccio un OT al mio messaggio; considerato che per ora guardo parecchi contenuti in SD e HD, sono parecchio evidenti le differenze tra 55 e 65 pollici?
Grazie
Come al solito è questione di gusti io preferisco avere un miglior nero a scapito di un leggero blooming per cui sceglierei comunque Sony.
Non è questione di gusti ma di fatti, 480 zone vs 50 non sono comparabili. Poi uno può preferire un algoritmo (io sono fra questi anche se ovviamente sai bene che preferisco non avere affatto un algoritmo di dimming scegliendo OLED) che preservi l'immagine generale piuttosto che uno che punti ad ottimizzare di più i difetti sul nero degli LCD.
Comunque è chiaro che una Samsung, senza OLED, deve fare scelte, vedi la retroilluminazione, di cui Sony non ha bisogno dato che punta su entrambe le tecnologie, quindi mentre loro (Samsung) devono cercare di ottenere Neri come un OLED Sony ti vende un OLED.
Quindi un QLED Samsung sarebbe per forza di cose da paragonare a quello che cerca di essere, ma dato che è comunque un LCD... Si paragona ad altri LCD.
Quindi più di uno (per forza di cose) ma meno di un altro (per forza di cose).
@rooobbnonostante il blooming sia fastidioso (almeno per quel che ho visto nei video in rete), preferisco il Sony al Samsung.
Vedendo il video che ha postato @Marino.Manolo del buon Vincent (ormai ho visto più lui in sti giorni che la mia famiglia :D) non ho dubbi sulla scelta; le immagini del Samsung sono eccessivamente scure e a questo punto preferisco il blooming.
Poi considera che il Q90R costa 700 euro in più rispetto al XG95 e quindi è un ulteriore punto a favore del Sony.
Gli Oled costicchiano un pò di più e mi sembrano così delicati A parte tutto potrebbero essere la mia prossima scelta ma faccio un passo alla volta e per ora provo sti LCD
La scelta è giusto che sia tua in base alle tue preferenze ed al tuo budget. L'importante è avere tutti gli elementi per una scelta consapevole.
Ehh no! Caro mio, io son troppo innamorato del mio tv e credo di avertelo fatto capire quindi il mio parere come t'ho detto vale fino a un certo punto dopo di che valuta bene se puoi confronta gira e rigira per negozi ma una volta fatta la scelta son cavoli tuoi 😁!
@Massi971 ti conviene fidarti solo di te stesso
Se avessi scelto un OLED te lo avrei garantito io
A parte gli scherzi un consiglio anzi due te li vorrei ancora dare:
@sonystaè il sentimento che provi per la tv che mi conforta 😁 Non preoccuparti mi assumerò tutte le mie responsabilità per la scelta che farò.
@rooobbhai ragione sul fatto di testare la tv dal vivo prima dell'acquisto, ma o lo faccio adesso oppure farò passare altri anni fino all'arrivo del DVB-T3
Ma ripeto, credo che ci sarà poco da lamentarsi viste le mie esperienze con tv precedenti (Samsung Hdready e Philips Hd da 32 pollici)