annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Supporto TV - Vesa (Upscaling SD)

profile.country.IT.title
Massi971
Membro

Supporto TV - Vesa (Upscaling SD)

Ciao a tutti,

premetto la mia ignoranza in materia quindi perdonatemi se faccio una domanda un pò scontata.

Il mobile in sala, dove adesso ho la tv, non mi permette di avere modelli più alti di 60 cm, quindi fino ad oggi ho optato sempre per tv di un polliciaggio limitato.

Vorrei fare il salto di qualità (aspettavo anche il passaggio al DVBT2) e rimpiazzare il mio Philips HD di 32 pollici; per forza di cose ho bisogno di un supporto TV (ho escluso l'attacco alla parete) e quindi opterei per un mobiletto/carrello dove mettere la belva da 65/55 pollici (XG95).

Tutti i supporti che ho visto in rete hanno la predisposizione per le misure 300x300, ma ho un dubbio; poichè la parte del supporto dove andrebbe fissata la Tv ha delle zone coperte, c'è il rischio che queste zone vadano a coprire le prese posteriori della tv?

Immagine.jpg

Per evitare di aprire un altro post faccio un OT al mio messaggio; considerato che per ora guardo parecchi contenuti in SD e HD, sono parecchio evidenti le differenze tra 55 e 65 pollici?

Grazie

28 RISPOSTE 28
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@rooobb 

Come al solito è questione di gusti io preferisco avere un miglior nero a scapito di un  leggero blooming  per cui sceglierei comunque Sony.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non è questione di gusti ma di fatti, 480 zone vs 50 non sono comparabili. Poi uno può preferire un algoritmo (io sono fra questi anche se ovviamente sai bene che preferisco non avere affatto un algoritmo di dimming scegliendo OLED) che preservi l'immagine generale piuttosto che uno che punti ad ottimizzare di più i difetti sul nero degli LCD.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comunque è chiaro che una Samsung, senza OLED, deve fare scelte, vedi la retroilluminazione, di cui Sony non ha bisogno dato che punta su entrambe le tecnologie, quindi mentre loro (Samsung) devono cercare di ottenere Neri come un OLED Sony ti vende un OLED.

Quindi un QLED Samsung sarebbe per forza di cose da paragonare a quello che cerca di essere, ma dato che è comunque un LCD... Si paragona ad altri LCD.

Quindi più di uno (per forza di cose) ma meno di un altro (per forza di cose).

profile.country.IT.title
Massi971
Membro

@rooobbnonostante il blooming sia fastidioso (almeno per quel che ho visto nei video in rete), preferisco il Sony al Samsung.

Vedendo il video che ha postato @Marino.Manolo del buon Vincent (ormai ho visto più lui in sti giorni che la mia famiglia :D)  non ho dubbi sulla scelta; le immagini del Samsung sono eccessivamente scure e a questo punto preferisco il blooming.

Poi considera che il Q90R costa 700 euro in più rispetto al XG95 e quindi è un ulteriore punto a favore del Sony.

Gli Oled costicchiano un pò di più e mi sembrano così delicati :grin: A parte tutto potrebbero essere la mia prossima scelta ma faccio un passo alla volta e per ora provo sti LCD :wink:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La scelta è giusto che sia tua in base alle tue preferenze ed al tuo budget. L'importante è avere tutti gli elementi per una scelta consapevole. 

profile.country.IT.title
Massi971
Membro

@rooobb  sono qui per questo.

Voglio convincermi che la scelta che farò sarà la migliore, supportato anche dai commenti di @sonysta .

Se poi dopo l'acquisto non sarò soddisfatto saprò con chi lamentarmi 😂

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Massi971 

Ehh no! Caro mio, io son troppo innamorato del mio tv e credo di avertelo fatto capire quindi il mio parere come t'ho detto vale fino a un certo punto dopo di che valuta bene se puoi confronta gira e rigira per negozi ma una volta fatta la scelta son cavoli tuoi 😁!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Massi971 ti conviene fidarti solo di te stesso :wink:

Se avessi scelto un OLED te lo avrei garantito io :wink: 

A parte gli scherzi un consiglio anzi due te li vorrei ancora dare:

• il primo è che sarebbe meglio che i tv li vedessi dal vivo (meglio a casa di un amico e non in un centro commerciale a meno che non ti ci facciano mettere le mani e li possa settare)
  • il secondo, una volta deciso e comprato, non ti fare più paranoie e confronti; goditi il tv che hai comprato. Finchè non deciderai di cambiarlo
profile.country.IT.title
Massi971
Membro

@sonystaè il sentimento che provi per la tv che mi conforta 😁 Non preoccuparti mi assumerò tutte le mie responsabilità per la scelta che farò.

@rooobbhai ragione sul fatto di testare la tv dal vivo prima dell'acquisto, ma o lo faccio adesso oppure farò passare altri anni fino all'arrivo del DVB-T3 :wink:

Ma ripeto, credo che ci sarà poco da lamentarsi viste le mie esperienze con tv precedenti (Samsung Hdready e Philips Hd da 32 pollici) :wink: