annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony x81j registrazione su usb

profile.country.IT.title
sata.nello
Esploratore

Sony x81j registrazione su usb

Buonasera a tutti,

mi piacerebbe utilizzare le funzionalità di registrazione, ma non ci riesco.

In particolare, seguendo le indicazioni del manuale, non trovo il punto di menu per formattare il dispositivo USB affinchè possa essere utilizzato per le registrazioni.

Ho letto che tale funzionalità è disponibile per alcune aree geografiche. Forse l'Italia non rientra tra queste?

In questo caso, come potrei "ingannare" il tv per farmi mostrare il punto di menu che non trovo?

Grazie.

Cordiali saluti

27 RISPOSTE 27
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Cercando in Community avresti trovato una risposta, la Gamma 2021 italiana non consente la registrazione, per ovviare a questo devi selezionare un Paese differente dall'Italia in fase di configurazione del TV stesso, in questo modo però la numerazione dei Canali seguirà quella del Paese che avrei scelto e quindi dovrai poi metterci mano...

profile.country.IT.title
sata.nello
Esploratore

Grazie per la risposta.

Se l'unico problema è l'ordinamento dei canali potrebbe essere superato.

Qual nazione mi consigli di selezionare in fase di installazione?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non saprei, Francia? Germania? Fai tu...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Considera anche la svizzera che forse per il fatto del cantone italiano potrebbe avere i canali ordinati in maniera simile alla nostra.

profile.country.IT.title
sata.nello
Esploratore

Grazie per il consiglio.

Ho reimpostato i dati di fabbrica e selezionato Svizzera, e poi lingua Italiano (svizzera).

La ricerca dei canali avviene nello stesso modo, e l'ordinamento manuale è abbastanza veloce.

Ho collegato una chiavetta usb 3.1 a (usb 3.0) da 256 Gb nella porta USB della TV per la registrazione.

Poi ho impostato il dispositivo di registrazione dall'apposito punto di menu (adesso visibile!), infine durante la riproduzione di uno dei canali sintonizzati, ho premuto il tasto rec del telecomando.

Il TV ha emesso il messaggio "La registrazione partirà tra poco" e poi di seguito "Impossibile avviare la registrazione".

Ho sostituito la chiavetta usb con un HD, con lo stesso risultato.

Ho reimpostato i dati di fabbrica selezionando la Francia, con lo stesso risultato...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse l'HD non ha sufficiente alimentazione...

La memoria USB non sarà comunque abbastanza veloce, non importa lo Standard della connessione ma la velocità di scrittura.

profile.country.IT.title
sata.nello
Esploratore

la chiavetta USB è una sandisk 256 GB a 150 MB/sec, mentre L'HD è un 500 GB alimentati tutti e due dalla porta usb

Hai una marca o un modello particolare da consigliarmi?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sono più le Memorie a Stato Solido in generale a non essere supportate, possibile comunque che per entrambi sia l'alimentazione, un modello in particolare non c'è, Sony ha sempre e solo elencato, in passato, dei propri dispositivi quindi o si prova un Disco HDD con propria alimentazione esterna oppure cerchi in Community una Discussione nella quale qualcuno riporta il modello di HDD che usa, o ancora aspetti che qualcuno te ne indichi uno qui...

profile.country.IT.title
sata.nello
Esploratore

Comunque la mia intenzione era quella di registrare su chiavette USB. Non mi va di usare HD. 

Se non trovo una chiavetta USB dove la registrazione funziona cercherò un'app android che abbia funzionalità di pvr. Ho provato ad espandere al memoria su chiavetta ed è andato bene.

Vediamo se esce da qui qualche buona idea, altrimenti vado in questa direzione