annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony x81j registrazione su usb

profile.country.IT.title
sata.nello
Esploratore

Sony x81j registrazione su usb

Buonasera a tutti,

mi piacerebbe utilizzare le funzionalità di registrazione, ma non ci riesco.

In particolare, seguendo le indicazioni del manuale, non trovo il punto di menu per formattare il dispositivo USB affinchè possa essere utilizzato per le registrazioni.

Ho letto che tale funzionalità è disponibile per alcune aree geografiche. Forse l'Italia non rientra tra queste?

In questo caso, come potrei "ingannare" il tv per farmi mostrare il punto di menu che non trovo?

Grazie.

Cordiali saluti

27 RISPOSTE 27
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il fatto che non ti vada temo sia indifferente al TV...

Per l'App PVR, che ottenga i permessi per registrare quello che vorresti registrare la vedo grigia, ma infondo il divertente è anche provare...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

L'hdd deve essere inizializzato per la registrazione e lo devi collegare nella USB dove c'è s ritto USB REC o se non trovi questa scritta vedi il manuale per la porta dedicata. Prova però prima a fare un riavvio della tv tenendo premuto a lungo il pulsante di accensione del telecomando.

profile.country.IT.title
sata.nello
Esploratore

Grazie per la risposta.

Ho collegato sia la chiavetta usb che l'hd alla porta usb del tv marcata come USB REC.

Ho inizializzato con successo entrambi i dispositivi.

Ho verificato con successo entrambi i dispositivi. Rifacendo la verifica ho notato una frase un pò sibillina che mi era sfuggita prima: Questo HD potrebbe non supportare tutte le funzioni.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Hai per caso una cam tvsat inserita?

profile.country.IT.title
sata.nello
Esploratore

si, ma ho provato la registrazione di un pgm in digitale terrestre

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova nuovamente dopo averla tolta la CAM...

profile.country.IT.title
sata.nello
Esploratore

BINGO!

Estratta la CAM TVSAT con scheda attivata annessa tutto funziona correttamente.

Questa non me la sarei mai aspettata, ma adesso? Devo scegliere tra CAM e Registrazione?

profile.country.IT.title
sata.nello
Esploratore

La mia CAM è una Digiquest CAM tivùsat 4K Ultra HD, con l'ultima versione di sw disponibile installata (v. 35.00.50.00.04.04) ed effettivamente se la reinserisco le registrazioni falliscono di nuovo.

In fase di installazione, nella ricerca dei canali, il tv non mi aveva proposto di cercare sulla cam tivusat, come era successo selezionando la lingua italiana, non sò questo su cosa possa influire.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Già da questa versione Firmware del Modulo CAM si avevano limitazioni con la registrazione, ma ne discutevamo fine anno scorso.

profile.country.IT.title
sata.nello
Esploratore

ne ho sentito parlare, ma nel log dell'aggiornamento distribuito a febbraio di quest'anno, leggo

  • Abilitazione PVR sulle tv certificate tivusat, ovviamente la registrazione si potrà vedere solo sul dispositivo con cui viene registrata, non si potrà esportare

Piuttosto, scorrendo i canali sintonizzati dal satellite, i canali di tivùsat risultano criptati!