Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti.
Premetto che è da 1 anno che questo televisore non viene più aggiornato, e questo è veramente pessimo!
Abbandonatissimo... che peccato (oltre che esser veramente ingommato nella navigazione menu).
Non acquisterò più un sony, dopo di questo.
Comunque sia, non capisco perchè se aggiorno app youtube, non funziona più l'app. Devo disinstallare aggiornamento e usare precedente versione.
Questo anche con un altra app.
Sapete il motivo?
Grazie
Buongiorno Bluerk
purtroppo non ci dici il tuo modello...XD?? (70-80-83-85-90-93-94???)
detto questo comunque gli aggiornamenti firmware vengono rilasciati quando è necessario per malfunzionamenti o migliorie tecniche/software....vedo che l'ultima risale a marzo 2018 (per alcune serie addirittura di settembre 2018)...quindi non direi ABBANDONATO.
per risolvere l'eventuale lentezza nella navigazione hai provato a svuotare la memoria cache?
hai provato a disinstallare app che non utilizzi?
hai mai fatto un ripristino ai dati di fabbrica? (dovrai però poi rifare la sintonia e l'installazioni di tutte le app non di sistema)
facci sapere.
Ti ringrazio per la risposta, però scusa ma di migliorie in quasi 1 anno ne potevano fare eccome, se non è abbandonato come prodotto, cosa lo è?
Sappiamo tutti che il mondo tecnologico in 1 anno cambia e si evolve tantissimo.
Ho un televisore di fascia bassa e più vecchio e molto più economico dei 1500 euro pagato quello sony... ogni 3 mesi circa lo aggiornano e migliorano. Perchè?
Comunque la lentezza c'è. Si sente. Si nota. Dà fastidio.
Non ho installato nessuna, dico nessuna app extra. Figuriamoci se dovessi installarne!
Reboot e reset compresi. Lo dice anche Galeazzi
E comunque... perchè se aggiorno youtube, l'app non si apre più??
Ah dimenticavo. Stessa cosa identica lo fà con youtube kids... la scarica, la installa... ma non si apre!
Perchè???
Qualcuno può provare a scaricarla e vedere se la apre? Grazie infinite
Per sapere che modello hai chiediamo sempre a Galeazzi?
Manolo
Non pensavo fosse importante visto che gli aggiornamenti firmware sono unici per le serie e non per i singoli modelli...
Comunque sia è il KD-55XD85.
Avete info, quindi?
Grazie
Purtroppo è importante perche la serie XD70 ha un aggiornamento di settembre che altre non hanno.
Detto questo hai l'ultima versione firmware 5.381?
Se già lo avessi potresti tentare le soluzioni che ti ho già proposto:
Il consiglio è quello di tentarle in quest'ordine lasciando per ultima il ripristino ai dati di fabbrica (che comporta lavoro extra per rifare la sintonia e installazioni di app non di sistema).
La app di youtube si è aggiornata da sola o hai forzato aggiornamento?o hai installato qualcosa di diverso da quello presente già sul TV? tieni presente che le app inserite da sistema vengono testate (se hai disinstallato e magari installato un apk potrebbe non funzionare correttamente).
Facci sapere se queste possibili soluzioni ti aiutano.
Il ripristino l'ho fatto qualche mese fà, non ricordo se prima o dopo questo problema con le app.
Per quanto riguarda app esterne, l'unica che ho messo è YOUTUBE KIDS, che a parte installarsi, non si riesce ad aprire in quanto si chiude subito da sola.
Per pulire la cache, intendi fare il reboot tenendo premuto il power sul telecomando per diversi secondi?
Il Reboot di Android TV non è svuotare la Cache: HOME--> IMPOSTAZIONI--> MEMORIA E RIPRISTINO--> ARCHIVIO CONDIVISO ESTERNO (by jojo-76)
Considerando che hai anche il dubbio su quando hai effettuato il ripristino ti suggerisco di tentarlo nuovamente.Manolo
Ti ringrazio, poi provo!
Se invece volessi nuovamente fare hard reset... oltre a ricollegare account aggiunti google e 1 app scaricata... cosa va configurato avendo tv sat e basta?
Grazie
Manolo