Condividi la tua esperienza!
Salve ragazzi. Purtroppo la mia tv, appena comprata, su sfondo bianco si presentano queste righe a forma circolare. Soprattutto se l’immagine scorre veloce in orizzontale. Mi sapete dire di cosa si stratta ?
grazie mille in anticipo
Buongiorno Barlupo...di che TV stiamo parlando? modello?
Buongiorno a te.
si tratta del modello 43xg70
Ho fatto una foto su uno sfondo chiaro di un gioco della playstation.
inizialmente pensavo fosse un problema del singolo videogame. Ma purtroppo lo fa anche con altri.
@Barlupo ...anche qui non specifichi che versione della Playstation 1-2-3-4? hanno risoluzioni differenti e potrebbe influire anche sulla visione a schermo, soprattutto se 4K...
Forse l'immagine ha del Gradient di suo che crea del Banding per la profondità del colore...
Penso che sia come detto da @Marino.Manolo è del normale banding che si verifica in alcuni tipi di sfondo, anche a me lo fa (di più sulla PS3) nonostante il mio W4000 abbia un pannello a 10 bit, ma credo anche sia colpa della tecnologia del pannello ormai vecchia di più di 10 anni
@Barlupo vai su youtube e cerca dei pattern colori o pattern test da poter riprodurre. Con quelli puoi valutare la situazione altrimenti come fai?
Perdonami.
utilizzo una ps4 pro su una tv 4k hdr