annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony kdl32ex600 non riproduce audio dall input del PC

profile.country.ru_KZ.title
bledi31
Visitatore

sony kdl32ex600 non riproduce audio dall input del PC

ho un sony kdl32ex600 connesso via HDMI cable al mio PC con la porta HDMI della scheda grafica, l'imaggine funziona perfettamente. per l'audio ho usato un fune di questo tipo http://monitorking.com/images/audio_cable_long.jpg

il speaker e impostato per usare il TV SPEAKER e il PC AUDIO INPUT e impostato "PC". anche nel control panel di nVidia o impostato il HDMI AUDIO OUTPUT spento, perche la mia scheda grafica(geforce 8600gts) non trasmete audio.

L'unico modo per trasmetere l'audio tramite la scheda grafica e connetere questa con un fune SPDIF con la scheda madre, opzione che ho provato senza successo, perche uso windows 7 e il software per attivare il SPDIF output non e compatibile con windows 7.

se avete qualche consiglio vi prego scrivete. scusate il mio italiano perche non sono italiano.

12 RISPOSTE 12
profile.country.it_IT.title
tedebus
Visitatore

Pazzesco! Mi dispiace!

Sony è una delusione dietro l'altra!!! Che vergogna!! :angry:

dansolar
Visitatore

Tedebus ciao, ho anche io un problema con l'audio:

Ho un sony vaio VGX-XL 201 collegato ad una barra audio via cavo ottico e tramite i classici due cavetti rosso e bianco ad un amplificatore analogico.

Con Windows XP potevo ascoltare contemporaneamente l'audio riprodotto dal pc sia sulla barra audio che sull'ampli analogico. Da quando ho installato Windows 7 riesco ad ascoltare o solo la barra audio o solo l'ampli analogico. C'è un modo per poter ascoltare contemporaneamente da tutti e due i device come prima ?

Grazie 1000

Daniele

tedebus
Visitatore

Ciao Daniele,

io ti do una risposta così come posso immaginarla visto che non posseggo (fortunatamente) un Vaio.

Con la gestione nativa delle periferiche audio di win7 generalmente viene indicata una periferica "predefinita" verso la quale viene reindirizzato l'audio generato da un'applicazione. L'unica eccezione è per i dispositivi di "comunicazione" (tipo telefono VoIP) che possono essere reindirizzati di default.

Immagino quindi che il tuo Windows7, a differenza di quanto non facesse XP, riesce a discriminare le due uscite (ottica e jack) come diverse.

Questo però non significa che debbano essere utilizzate in modo esclusivo, anzi, una soluzione come questa potrebbe prevedere che un applicazione (es. un media player) possa essere forzato ad usare l'uscita ottica, mentre il sistema operativo (es. per gli eventi di sistema) utilizzi il jack (o le casse integrate, che dovrebbero essree un'ennesima uscita).

Adesso, il problema è questo: che tipo di uso ne devi fare? Se hai necessità di "replicare il suono" sulle due periferiche è un conto, se devi invece usarle per applicazioni differenti è un altro.

Nel secondo caso una soluzione sarebbe quella di impostare come periferica di audio output quella che ti serve per la singola applicazione, es.il mediaplayer punta all'amplificatore mentre il sistema di default punta alla barra del tuo tv. Ma se devi replicare il suono tocca muoversi diversamente.

Io farei così: in prima istanza guarderei sul sito di Sony se c'è qualche driver aggiornato con i classici tools per l'audio (quelli grafici con i disegni delle casse e stupidaggini simili). Io ad esempio ho una realtek integrata (da quattro soldi) e tra le impostazioni avanzate ce n'è una che dice qualcosa come "considera le uscite come periferiche separate". Se metto la spunta mi discrimina addirittura il jack out frontale da quello posteriore (ho un fisso). Se la tolgo, invece, le uscite sono in parallelo. Spero esista qualcosa per il vaio.

Se non dovessi trovare niente mi orienterei verso una configurazione con una scheda audio virtuale.

Prova qui: http://software.muzychenko.net/eng/vac.htm

E' un tool che ti permette di gestire al meglio gli stream tra i device. Puoi fare cose particolari e tra queste, se ricordo bene, c'è la possibilità di creare una periferica virtuale (che userai come default di windows) dalla quale puoi creare dei "cavi virtuali" che saranno rediretti alle periferiche reali "optical output" e "analog output".

Occhio che io sta roba la usavo diversi anni fa, non so ne' se funziona con windows 7 ne' se supportano ancora il progetto. Cmq tanto vale provare. Se il sistema ti diventa instabile riavvia in provvisoria e disinstalla.

Guarda che con questi driver virutali puoi anche fare casini, niente di irrisolvibile, ma leggi bene la documentazione. Soprattutto per evitare i "loop" (uscite rigirate in ingresso, tipo l'effetto Larsen) che sovraccaricano la CPU.

Fammi sapere!

Ciao!

Edit: ho provato Audio Cable (la trial). AutoRepeater (kernel streaming) quello che deve fare lo fa, sotto win7-32, ma è macchinoso. Non so se è possibile fare degli script per avviarlo in automatico.

Altrimenti ci vogliono degli altri driver, una volta per esempio c'erano i KX project driver (open source) che con la soundblaster andavano che è una meraviglia... ci facevo gli effetti per la chitarra!