annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony kdl32ex600 non riproduce audio dall input del PC

profile.country.ru_KZ.title
bledi31
Visitatore

sony kdl32ex600 non riproduce audio dall input del PC

ho un sony kdl32ex600 connesso via HDMI cable al mio PC con la porta HDMI della scheda grafica, l'imaggine funziona perfettamente. per l'audio ho usato un fune di questo tipo http://monitorking.com/images/audio_cable_long.jpg

il speaker e impostato per usare il TV SPEAKER e il PC AUDIO INPUT e impostato "PC". anche nel control panel di nVidia o impostato il HDMI AUDIO OUTPUT spento, perche la mia scheda grafica(geforce 8600gts) non trasmete audio.

L'unico modo per trasmetere l'audio tramite la scheda grafica e connetere questa con un fune SPDIF con la scheda madre, opzione che ho provato senza successo, perche uso windows 7 e il software per attivare il SPDIF output non e compatibile con windows 7.

se avete qualche consiglio vi prego scrivete. scusate il mio italiano perche non sono italiano.

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quindi, colleghi il cavo HDMI dal PC ad HDMI 1 del TV, e colleghi il cavo Jack/Jack, dall'uscita cuffie del PC all'ingresso PC/HDMI 1 AUDIO IN.

In questo modo, l'audio non viene riprodotto dal TV?, anche con HDMI AUDIO OUT "Spento"?

bledi31
Visitatore

si propio cosi.

profile.country.it_IT.title
miraeldito
Visitatore

Anch'io ho un problema simile! Ho un televisore Sony 32HX755 e un PC Vaio VGX-XL 201 collegati tramite HDMI: manca l'audio. Con il vecchio TV LCD Sony e collegato sempre con HDMI non avevo nessun problema. Mi sapete aiutare?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è semplice "aiutare" nessuno dei due, se non suggerendo il tentativo con un cavo HDMI differente.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonatemi, bledi31, hai tentato il collegamento ad HDMI IN 2?, miraeldito, al contrario, ad HDMI IN 1, 3, o 4?

bledi31
Visitatore

si io le ho provate tutte, niente audio. e davero strano, perche sul fianco della porta jack e scrito PC/HDMI 1 AUDIO IN, non riesco a spiegarmelo perche non funziona, se collego la TV via cavo WGA+jack/jack, tutto funziona perfetamente, pero ce il problema della rsoluzione, che non e HD con il cavo WGA

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami bledi31, ho suggerito anche a te l'uso di un secondo cavo HDMI, ma il tuo problema non verrebbe risolto.

In realtà utilizzi un adattatore DVI/HDMI, è esatto?

tedebus
Visitatore

bledi31 ha scritto:

ho un sony kdl32ex600 connesso via HDMI cable al mio PC con la porta HDMI della scheda grafica, l'imaggine funziona perfettamente. per l'audio ho usato un fune di questo tipo http://monitorking.com/images/audio_cable_long.jpg

il speaker e impostato per usare il TV SPEAKER e il PC AUDIO INPUT e impostato "PC". anche nel control panel di nVidia o impostato il HDMI AUDIO OUTPUT spento, perche la mia scheda grafica(geforce 8600gts) non trasmete audio.

L'unico modo per trasmetere l'audio tramite la scheda grafica e connetere questa con un fune SPDIF con la scheda madre, opzione che ho provato senza successo, perche uso windows 7 e il software per attivare il SPDIF output non e compatibile con windows 7.

se avete qualche consiglio vi prego scrivete. scusate il mio italiano perche non sono italiano.

Ma sei prorpio sicuro di quello che dici?

Visto che non funziona ne analogico ne digitale io insisterei con il far funzioanre SPDIF!

Non è che connetti male il cavo?

Il fatto che il pannello nVidia ti permetta di mettere la spunta ne è una riprova che deve funzionare!

Ti mando un link:

http://www.hardwaresecrets.com/article/600/2

In Windows 7 l'attivazione dell'SPDIF è nativa, non capisco di che software parli. Che scheda audio hai? Io ho una integrata del cavolo della Realteck e una geforce 9800 GT sun Win7-64. Funziona tutto alla grande.

Manda qualche dato in più.

PS se colleghi le casse al PC mentre usi HDMI... senti l'audio? Non è che il PC inibisca l'uscita audio quando sei in HDMI?

miraeldito
Visitatore

Provate tutte, ma niente. Ora ho collegato l'uscita audio del PC direttamente allo stereo.... Grazie lo stesso.