annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Il pc non riconosce più l'HD

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Anto.mt
Visitatore

Il pc non riconosce più l'HD

Ciao a tutti ragazzi!! Come da titolo ho un problema con l'hd.

Volevo attaccare l'hd alla tv per vedere un film ma mi ha chiesto di riconoscere prima l'hd. L'ho fatto.......non solo ho perso i dati (menomale che erano ancora sul pc) ma ora neanche riesco più a ricollegarlo al pc!!!!!!

Ho letto le altre discussioni simili ma il procedimento spiegato non funziona nel mio caso, il menù ,che si apre cliccando con il tasto destro sul disco NON allocato che trovo in gestione disco, presenta tutte le voci non selezionabili, esclusa la voce elimina.....

Se non ho capito male leggendo le altre discussioni, la tv mi ha riformattato l'hd con un file system di tipo FAT, mentre per il pc occorre di tipo NTFS giusto??

Qualcuno di voi sa come posso risolvere il problema????

Grazie in anticipo ragazzi

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Anto.mt
Visitatore

Grazie mille per la risposta Marino ma ci ho smanettato un pò e ci sono riuscito! :smileygrin: non trovavo la voce crea nuovo volume perchè dovevo eliminare i volumi che non riconosceva prima. Gli ho eliminati e poi ho creato un nuovo volume assegnando a questo una nuova lettera e tutto ok! Grazie ancora per l'aiuto :slight_smile:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao Anto.mt, perdonami per non averti risposto nell'altra discussione ma, attualmente non ho con me il VAIO, quindi, non potrei supportarti al meglio (per essere preciso nell'aiutarti, ho necessità di avere un PC).

In ogni caso, il problema è che hai registrato l'HD al televisore, come se avessi dovuto utilizzarlo per registrare (HDD REC), quindi, il televisore ha provveduto ad una formattazione in un File System "proprietario", non compatibile con il computer. Non è un discorso di FAT o NTFS.

Tornando al tentativo di "ripristino " del disco, tramite PC, non hai una voce "Crea nuovo volume"?, o simile?, questo, cliccando con il pulsante destro sullo "spazio non allocato".

Anto.mt
Visitatore

Grazie mille per la risposta Marino ma ci ho smanettato un pò e ci sono riuscito! :smileygrin: non trovavo la voce crea nuovo volume perchè dovevo eliminare i volumi che non riconosceva prima. Gli ho eliminati e poi ho creato un nuovo volume assegnando a questo una nuova lettera e tutto ok! Grazie ancora per l'aiuto :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Figurati, non ho fatto nulla.

Quindi, il problema era lo "spazio non allocato" non presente, in quanto ancora non eliminato il "vecchio" volume.

Anto.mt
Visitatore

Esattamente.