annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-46NX710 nessun canale dvb trovato

profile.country.it_IT.title
maxpuglisi1978
Visitatore

KDL-46NX710 nessun canale dvb trovato

Salve a tutti,

vivo in provincia di Siracusa e dopo lo switch off del 20 giugno 2012 mi ritrovo un problema a quanto pare insormontabile. Premetto che il tv led in oggetto è in mio possesso da circa 1 anno ma avendo avuto a disposizione un abbonamento sky non mi sono mai preoccupato di "sistemare" la questione digitale terrestre. In pratica mentre in tutte le tv di casa riesco ad ottenere la ricezione di diverse decine di canali DTT, con il KDL-46NX710 ho sempre avuto grosse difficoltà, riuscendo a malapena a ricevere 5-6 canali ben visibili, nessuno dei quali del gruppo mediaset e rai. Ho quindi scaricato l'aggiornamento del firmware di aprile 2012 dove si fa riferimento ai miglioramenti apportati alla ricezione dvb. Il problema è che partire da quella data, con il nuovo firmware, non riesco a sintonizzare nemmeno quei 5-6 canali precedenti e l'elenco canali si ferma a 1-2 e a volte "zero".

Non riesco a spiegarmi come un decoder esterno da 20 € sia molto più performante di quello integrato in una tv da circa 1300 € (costo a giugno 2011). Ho dovuto acquistare un decoder digitale terrestre satellitare di tipo TVSAT per iniziare a vedere qualcosa di decente, anche perchè nel frattempo ho disdetto sky.

Ho provato anche a sintonizzare utilizzando Germania come paese d'origine ma la situazione non è migliorata affatto.

C'è qualcuno che sa dirmi come risolvere la questione? Non è una bella senzazione spendere 1300 € per acuistare una TV che non ti permette di guardare la TV....cosa ne pensate??

Grazie anticipatamente per le risposte.

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ciao Max,

io ho il 40" pollici della tua serie e avevo il problema opposto ( si fa per dire) nel senso che riuscivo a sintonizzare canali che le altre tv di casa faticavano,ho sistemato le derivazioni e adesso è tutto a posto,...non è che nel tuo caso è un problema simile dato che avendo sky non ti sei mai preoccupato delle prese TV?Magari la discesa o la derivazione è mal fatta o la presa difettosa...hai provato con gli altri tv ( non i decoder esterni proprio le tv) a sintonizzarli con la stessa presa dove adesso è collegato l'nx710?

profile.country.it_IT.title
maxpuglisi1978
Visitatore

Grazie mille sonysta, appena possibile verificherò l'impianto installando una ltro tv e decoder. Ti terrò informato.