annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony kd55xh9505

RISOLTO
profile.country.IT.title
Paolo-99
Esploratore

sony kd55xh9505

Buonasera a tutti ho acquistato un sony kd55xh9505 che ho fatto montare sui piedistalli. Noto che il televisore non è perfettamente verticale ma leggermente inclinato all'indietro. E' normale? C'è qualcuno che ha lo stesso televisore e lo ha montato sui piedistalli? Vi ringrazio per le informazioni.

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Paolo-99 

Non mi sembra una grande inclinazione per cui potresti mettergli degli spessori o dei feltrini nella parte poesteriore dei supporti.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Paolo-99 

Se vuoi trovi tutti i suopporti che vuoi meliconi o no devono solo rispettare lo standard VESA dei fori nel retro del tuo TV ne più ne meno di un supporto a parete. Questo è solo un esempio:

https://www.amazon.it/BONTEC-Supporto-Schermo-Regolazione-Altezza/dp/B07R1GR6VJ/ref=asc_df_B07R1GR6V...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

26 RISPOSTE 26
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Paolo-99 è normale. Anche la mia XE90 tende all'indietro.

profile.country.IT.title
Paolo-99
Esploratore

So che più di un modello è leggermente inclinato all'indietro ma altri sono verticali. Volevo sapere se questo preciso modello è normalmente inclinato all'indietro oppure è stato montato male/difettoso.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Paolo-99 

L'inclinazione all'indietro  è normale come puoi vedere dal disegno quotato:

https://drive.google.com/drive/folders/1MbAubKVUo248O0Haavfdn2PFqktuFGLn

profile.country.IT.title
Paolo-99
Esploratore

Salve, ti ringrazio per la precisazione. Suppongo non ci sia modo di montarlo in modo perfettamente verticale. Questa cosa mi dispiace perché non ho un mobile tv così basso per la visione corretta. Stavo comprando il modello ag9 oled ma ho cambiato idea per via della luminosità bassa (come tutti gli oled). Il modello ag9 con unico supporto centrale è invece perfettamente verticale (la sony lo ha progettato in questo modo rispetto ai precedenti in seguito alla segnalazione dei clienti).

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Paolo-99 

Non mi sembra una grande inclinazione per cui potresti mettergli degli spessori o dei feltrini nella parte poesteriore dei supporti.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Paolo-99 infatti non capisco tutti questi problemi se lo schermo è inclinato di circa 5 gradi. Questo me lo dovresti proprio spiegare perchè ultimamente in questa community se ne sentono sempre di nuove!!! Sono tre anni che vedo una tv inclinata leggermente indietro e non capisco cosa possa esserci di differenza se fosse perfettamente dritta.

 

PS. Se la vuoi dritta non montare i piedini in dotazione ma compra un piedistallo meliconi e risolvi.

profile.country.IT.title
gioagril
Membro

l inclinazione é data per limitare problemi di rovesciamento, se la metti perfettamente verticale, vedi di fissarla dietro

profile.country.IT.title
Paolo-99
Esploratore

Farò così sperando di mantenere la stabilità dell'apparecchio...

profile.country.IT.title
Paolo-99
Esploratore

  • Il problema è molto semplice. L'inclinazione tipica di alcuni modelli sony è progettata per vedere il televisore dall'alto in basso. Questo perché secondo alcune teorie la perfetta ergonomia e qualità visiva si ottiene in questo modo. Il fatto però è che nelle case degli italiani non è facile trovare mobili tv cosí bassi!!! Soprattutto quando parliamo di mobili con stile classico o tv inseriti in mobili parete-soggiorno, ed è lo stesso motivo per cui l'ag9 (attuale top di gamma oled ) a differenza dei precedenti è stato progettato perfettamente verticale. Peraltro non penso esistano supporti meliconi adattabili a questo modello.00166676_lean back.png