annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony kd55xh9505

RISOLTO
profile.country.IT.title
Paolo-99
Esploratore

sony kd55xh9505

Buonasera a tutti ho acquistato un sony kd55xh9505 che ho fatto montare sui piedistalli. Noto che il televisore non è perfettamente verticale ma leggermente inclinato all'indietro. E' normale? C'è qualcuno che ha lo stesso televisore e lo ha montato sui piedistalli? Vi ringrazio per le informazioni.

26 RISPOSTE 26
profile.country.IT.title
Paolo-99
Esploratore

No Flamerone non ho comprato l'ag9 come ho detto ma alla fine mi sono orientato per il kd55xh95 che è un Full-array-led. L'oled ho deciso di non comprarlo perché la stanza essendo molto luminosa durante il  giorno mi avrebbe creato un problema. Purtroppo gli oled sono fantastici ma non arrivano alla luminosità dei tv led. Comunque il tv è al top. Si, vedremo in futuro se  comprare un supporto o meno. Grazie comunque per il tuo apporto e buon Natale. 

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

@Paolo-99  ciao io un xh95 da 55" e in effetti anche il mio è inclinato leggermente all'indietro, ma è appena percettibile e non crea fastidi. Non ho misurato ma a occhio non mi pare che ci siano 5 cm di differenza.

 

In quale delle 2 posizioni hai messo i piedini? Più esterna o più interna? Io li ho all'esterno

profile.country.IT.title
Paolo-99
Esploratore

Ciao, ho misurato con il centimetro controlla anche tu. Come ho detto è progettato in questo modo presupponendo una visione con lo sguardo inclinato di 15 gradi verso il basso ma è chiaro che è difficile trovare mobili così negli arredamenti casalinghi. Pertanto penso che comprerò un supporto compatibile. l'ho fatto montare con i piedistalli verso l'interno. 

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

@Paolo-99 ciao ho controllato e con i piedini montati all'esterno mi risulta una differenza di circa 3 cm., meno della tua ma più di quanto mi aspettassi guardando a occhio.

Per il mio caso d'uso è perfetta, in ogni caso se tu potessi postare il modello di supporto che acquisterai sarebbe utile: mi manca la possibilità di girare la tv che mi offriva la vecchia con piedistallo centrale.

 

Grazie

profile.country.IT.title
Paolo-99
Esploratore

Ciao antani1971 strano che tu abbia misurato 3 cm., possibile che abbiamo piedistalli diversi? Considera che la mia misura è abbastanza precisa in quanto il tv è inserito tra due mobili quindi ho potuto misurare con precisione con riferimento a due segni uno inferiore e l'altro superiore. Se a te non da fastidio ok ma è una grande differenza per un lcd. Anch'io avevo un precedente tv sony 3d con piedistallo centrale girevole molto comodo e teneva il televisore verticale! 

Volevo domandarti se tu hai provato a calibrare l'immagine. Ho visto che ha tantissime regolazioni. 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Paolo-99 per la calibrazione immagine metti PERSONALE che è già precalibrata dalla sony...simile ad una calibrazione professionale. Poi puoi modificare a piacere la nitidezza i filtri e il motionflow.

 

PS. Il bianco che tira al giallino è normale per una calibrazione professionale.

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

@Paolo-99  io mi sono trovato bene con questi piccoli accorgimenti:

 

- modalità cinema per le trasmissioni non dolby vision; dolby vision chiaro per i film in dolby vision

aumento della nitidezza a poco meno di 70, altrimenti le trasmissioni sd sono troppo soft

- leggera riduzione della saturazione colore 

- motionflow 1/1 per un uso generale, auto/auto per lo sport (questa cosa per me è facilmente gestibile perché lo sport lo vedo con sky dtt e un decoder esterno, quindi ho un ingresso hdmi dedicato con questi settaggi)

La modalità suggerita da @Flamerone  è quella intesa più vicina a una calibrazione ottimale, poi subentra anche una questione di gusti. Al riguardo, comunque uno dei (tanti) punti forti di questa tv è proprio la calibrazione di fabbrica; sconsiglio caldamente di toccare le regolazioni individualmente dei singoli colori, a meno di non disporre di una sonda per la calibrazione.